La nuova stagione di Canale 5 ha visto come programma di esordio nel prime time serale il quiz di Gerry Scotti, Caduta Libera.

Si tratta di un programma di cultura generale che permette ai concorrenti di emergere in seguito alle varie conoscenze nelle diverse materie scolastiche.

Tra i concorrenti un graditissimo ritorno, ovvero quello del campione Michele Marchesi, che detiene questo titolo dal novembre del 2021. Cerchiamo di scoprire qualcosa in più su questo bravissimo campione.

Caduta libera: il format di Canale 5

Caduta libera è un quiz televisivo che viene trasmesso da Canale 5 dal lontano maggio 2005. Il programma viene condotto da Gerry Scotti e spesso si alterna all’altro quiz del canale, ovvero Avanti un altro.

11 concorrenti si sfideranno nella gara prendendo posto su alcune botole posizionate a forma di cerchio. Al centro dello studio sarà presente il campione, che dovrà scegliere ad ogni turno chi sfidare.

Ogni persona avrà 30 secondi per rispondere alla domanda del conduttore, dopodiché questa passerà lo sfidante.

Una volta terminate le vite a disposizione, la persona che si troverà in svantaggio verrà eliminata.

In questo momento si apre quindi la botola e lo sfidante che ha perso il match cade giù. Chi rimane in gara può invece, scegliere fra il piede nero e quello bianco, simboli che nascondono l’importo che si andrà ad accumulare al bottino finale.

Nelll’ultima parte del gioco, il campione dovrà rispondere ad alcune domande che permetteranno di ottenere il titolo e vincere.

Se questo non avviene, anche il campione cade nella botola, ma può tornare l’indomani per tentare nuovamente la sorte.

Chi è Michele Marchesi, il campione di Caduta libera?

Caduta libera si è concluso l’anno scorso con la proclamazione di un campione che, ad oggi, risulta imbattuto. Parliamo di Michele Marchesi che, fin dalle prime puntate, si è dimostrato estremamente preparato in tutte le materie e le domande proposte durante la trasmissione.

Leggi anche: Reazione a Catena, sapete quanto hanno vinto le Tre e un quarto: cifra da capogiro

L’uomo ha 30 anni ed è nato a Brescia, località lombarda dove ha trascorso moltissimi anni. Successivamente ha però deciso di trasferirsi a Pavia, dove sta terminando i suoi studi e la specializzazione per diventare un medico.

Il ragazzo ha dichiarato di voler diventare un neuropsichiatra infantile, ed è per questo che fa di tutto per far avverare il suo sogno.

Leggi anche: I Soliti Ignoti: la nonna indovina il parente misterioso ma il nipote non l’ascolta. Arriva la beffa

Michele ha inoltre rivelato di essere un grande fan della Disney ed è per questo che ha visto tutti i film animati realizzati da questa compagnia.

Nel corso della sua avventura Michele ha portato a casa diverse vittorie, arrivando ad accumulare circa 275 mila euro.