Avete mai sentito parlare di Michele Guardì? Si tratta di un famosissimo regista italiano noto anche per essere un autore estremamente competente nel suo mestiere. Scopriamo quindi qualche dettaglio in più sulla sua carriera ma anche sulla sua vita privata.

Biografia e carriera di Michele Guardì

Michele Guardì, il cui vero nome è Michelangelo Antonio Guardì è nato a Casteltermini nel 1943. Dopo aver conferito la laurea in giurisprudenza si trasferisce a Roma e inizia a frequentare l’ambiente radiofonico conducendo moltissime trasmissioni.

In un secondo momento decide di passare all’ambito della televisione, dove inizia a lavorare in qualità di autore. Scrive quindi alcuni testi per programmi di rilievo come Studio 80 e Palcoscenico. La sua popolarità aumenta sempre più tanto che è molto stimato non solo dai suoi colleghi ma anche dalle personalità del mondo dello spettacolo.

Ha inoltre condotto programmi quali I fatti Vostri, Scommettiamo che? e curato format come Papaveri e Papere e Rai Telethon. Anche negli ultimi anni è stato attivo nel settore della televisione, tanto da essere annoverato in moltissime trasmissioni di punta. Ha inoltre aggiunto al suo curriculum la mansione di scrittore, in quanto nel 2017 ha pubblicato l’opera Fimminedda.

Leggi anche: Chi è Roberto Azzaro il figlio di Sara Simeoni: età, lavoro e cosa fa oggi

La vita privata di Michele Guardì

Un uomo così completo e determinato è riuscito a realizzarsi in diversi ambiti e quindi avrà sicuramente accumulato un patrimonio di non poco conto. Si pensa che una personalità come la sua possa arrivare a guadagnare tra i 10.000 e i 15.000 euro al mese.

Nonostante sia molto famoso, Michele Guardì è comunque un uomo davvero molto riservato e per quello non diffonde molte notizie sul suo conto. Sappiamo che è sposato da moltissimi anni con una donna di nome Rita Calabrò, con la quale va davvero molto d’accordo.

Leggi anche: Chi è Rita Calabrò la moglie di Michele Guardì: età, figli e lavoro

Diversi anni fa dalla loro unione è nato un figlio al quale è stato dato il nome di Alessandro. Anche di lui non si hanno moltissime notizie perchè pare abbia intrapreso una professione totalmente diversa da quella del padre.

L’uomo ha inoltre rifiutato l’utilizzo dei social network in quanto non vuole mettere in piazza la sua vita e non ama essere pedinato costantemente come invece accade frequentemente sui social.

Oggi pomeriggio l’uomo verrà ospitato negli studi di Domenica In e, forse, in questa occasione riuscirà a svelare qualche aneddoto sulla sua vita privata così misteriosa ma interessante. L’appuntamento con Mara Venier è alle 14.