Site icon AmalfiNotizie.it

Chi è Michele Battiato il fratello di Franco Battiato: storia vera

Il cognome Battiato non passa di certo inosservato, poiché rappresenta uno dei grandi pilastri della musica italiana.

Non tutti sanno però, che questo cognome non appartiene solamente all’ormai scomparso Franco, ma anche al fratello Michele.

Chi è Michele Battiato?

Michele Battiato nasce a Catania il 4 gennaio 1941 e trascorre l’infanzia con la sua famiglia in una piccola casa di Giarre Riposto.

Michele è stato il fratello maggiore di Franco, condizione che lo ha spinto ad averne cura fin da quando era piccolo.

A differenza di Franco però, Michele decide di dedicare la sua vita ad altri interessi, come ad esempio la politica.

Viene infatti nominato consigliere comunale a Milano nel 1985, ma la sua persona è molto nota anche nel panorama dei sindacati.

Nella vita Michele ha ricoperto per molti anni la posizione di consulente aziendale.

L’uomo, che attualmente ha 81 anni, è sposato da moltissimi anni e ha una figlia, Grazia Cristina Battiato che l’ha reso nonno nel corso degli ultimi anni.

Leggi anche: La vera storia di Franco Battiato: storia, moglie, figli, patrimonio e morte

Michele e lo splendido legame con il fratello Franco

Michele e Franco Battiato hanno trascorso gran parte della loro vita insieme e ciò ha permesso loro di creare un legame unico ed indissolubile.

Michele si è recato al capezzale del fratello e ha deciso di supportarlo e rincuorarlo durante le ultime ore della sua vita.

Leggi anche: Perché Franco Battiato ha scelto di non sposarsi e di non avere figli

Anche se ha deciso di vivere lontano dai riflettori, Michele non ha mai smesso di condividere le proprie giornate con Franco e ha dichiarato che ha visto il fratello spegnersi lentamente.

La lunga malattia di Franco infatti, si è abbattuta inesorabilmente sulla famiglia Battiato, causando gravi sofferenze a Michele.

L’uomo ha dichiarato che negli ultimi giorni di vita Franco non era più lucido, ma solamente sofferente ed apatico.

A detta sua però il momento del trapasso è stato tutt’altro che doloroso, poiché ha alleviato le pene di cui Franco era ormai completamente dipendente a causa della malattia.

Il 18 maggio del 2021 Franco Battiato ha chiuso gli occhi e Michele Battiato ha detto addio al suo adorato fratello minore, omaggiandolo in tutto il mondo.

Exit mobile version