Michelangelo La Bionda insieme al fratello Carmelo ha dato vita alla band che porta il loro cognome.
Un gruppo musicale che nel corso degli anni è riuscito a conquistare l’ammirazione di migliaia di persone che li seguono con affetto.
Andiamo a scoprire tutte le curiosità sulla vita privata e la carriera di Michelangelo La Bionda.
All’inizio, per creare più mistero sulla loro identità, i musicisti hanno fatto credere al pubblico di avere origini inglesi, infatti il loro primi brani sono firmati D.D. Sound.
Solo in un secondo momento hanno fatto conoscere il loro duo musicale con il loro cognome, La Bionda.
In un intervista dell’epoca i fratelli La Bionda spiegarono di aver preso la decisione di scegliere un nome d’arte inglese, ispirandosi ai personaggi di Terence Hill e Bud Spencer, i quali non erano conosciuti con i nomi di Mario Girotti e Carlo Pedersoli ma per i loro nomi d’arte.
Nel 1975 hanno iniziato a collaborare con Fabrizio De Andè, scrivendo il brano Ogni volta che tu te ne vai”.
Per ragioni sconosciute purtroppo il cantautore non ha mai cantato il brano ma stando alle parole dei fratelli la Bionda, gli era molto piaciuto.
Ad oggi i fratelli La Bionda si occupano ancora di musica ma pensano che il palcoscenico italiano di oggi sia molto basato sulla similitudine.
In una vecchia intervista hanno infatti dichiarato “Una volta si sperimentava, cioè si cercavano talenti che non fossero uguali ad altri ma diversi, innovativi. Oggi le case di discografiche cercano artisti uguali a quelli che già hanno successo. Questo non ci piace proprio. Nessuno sperimenta, eppure ci sarebbe spazio per farlo. Forse manca la voglia”.
Potrete seguire l’intervista dei fratelli La Bionda, oggi alle 14:00 su Rai 1, all’interno del programma oggi è un altro giorno.
La sentenza della Corte Tributaria di Perugia apre a nuove prospettive per i contribuenti in…
Il 16 gennaio 2026 prenderà il via un'importante iniziativa educativa, completamente gratuita, presso l'Istituto Comprensivo Statale…
Valeria Marini torna a parlare di Antonella Elia e racconta un episodio controverso legato alla…
Quali sono i sintomi che indicano che c'è una carenza di ferro? Ecco come riconoscerli…
La Skidoo Records con il sostegno economico di NUOVO IMAIE, lancia il nuovo album dell'artista…
Secondo l’astrologia, alcuni segni nascondono un lato più duro e vendicativo. Ecco chi sono i…