Michela Andreozzi è conosciuta per essere regista, attrice, ma anche conduttrice televisiva. Oggi sarà ospite della trasmissione condotta da Serena Bortone, Oggi è un altro giorno. Michela Andreozzi è nata a Roma il 4 luglio del 1967.
Conosciamo molto della sua carriera, tra l’altro brillante e di successo. Ma che cosa sappiamo essenzialmente su di lei e sulla sua vita privata? Scopriamone di più anche su questo punto di vista, concentrandoci anche sui suoi legami sentimentali, sul marito e sui figli, tutti elementi fondamentali della biografia di questa nota regista.
Michela Andreozzi vanta alle spalle una solida formazione per quanto riguarda il campo della recitazione. Infatti ha studiato in diverse scuole, fra le quali il Teatro Argentina di Roma. La regista è laureata in Lettere, titolo che ha conseguito presso l’Università degli Studi Roma Tre.
Dopo si è specializzata seguendo un corso di sceneggiatura a Torino, presso la Scuola Holden. Già da molto giovane comincia a lavorare in TV. È stata fortemente voluta da Gianni Boncompagni, che l’ha portata a Domenica In, e poi lei lo ha seguito nella trasmissione Mediaset Non è la Rai.
Ha partecipato poi a numerosi altri programmi TV, come Zelig, Quelli che il calcio, e ha continuato la sua carriera anche presentando alcuni programmi alla radio. Per quanto riguarda il cinema e la televisione, sul piccolo schermo ha fatto parte di Crociera Vianello. E poi ha partecipato anche alla soap Un posto al sole, alla serie Don Matteo e ha recitato in quattro stagioni della fiction La Squadra. L’abbiamo vista anche nei film Sette vite e Diritto di difesa.
Dal 2013 Michela Andreozzi, per quanto riguarda la sua vita privata e sentimentale, è legata a Massimiliano Vado, che è un attore. I due si sono sposati civilmente il 21 maggio del 2015. Come ha fatto presente la stessa regista, la coppia si è conosciuta durante la partecipazione ad un set cinematografico.
Infatti la Andreozzi ha raccontato che erano insieme a recitare in Stai lontana da me, di Alessio Maria Federici. Una delle scene comportava il fatto che fossero insieme su un altare e dovevano baciarsi. All’improvviso scatta qualcosa tra i due. Lei stessa ha fatto presente che, quando meno se l’aspettasse, è arrivato quello che stava cercando.
Michela Andreozzi non ha figli. È stata la regista stessa che ha spiegato la sua decisione di non diventare madre. Ha detto a questo proposito, infatti, che non vuole figli e di essere felice in questo modo. Tra l’altro ha precisato che una donna che fa questa scelta non deve essere giudicata da parte degli altri.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…