The Blind Side è un film di grande successo ispirato alla vita del giocatore di football Micheal Oher. Il film parla infatti della sua infanzia e della sua adolescenza, momenti molto duri per la vita di questo ragazzo. Ecco la sua storia.
Micheal Oher è un ex giocatore di football americano nato a Memphis nel 1986. Il ragazzo ha sempre mostrato un grandissimo talento in questa disciplina, tanto da aver giocato in squadre davvero molto importati. Tra queste i Baltimora Ravens e i Tennesseee Titans.
I primi anni della sua vita non sono stati dei più semplici, in quanto la sua famiglia era davvero molto numerosa e i genitori del ragazzo non sono riusciti a seguirlo nella maniera più indicata. La madre aveva una forte dipendenza dalle sostanze mentre il padre è stato in carcere per moltissimi anni. Micheal quindi è lasciato a se stesso e dopo non molto tempo cadrà in mano ai servizi sociali.
Durante i primi anni di liceo si avvicina al mondo del football e qui scopre di avere un talento innato per questo sport. Grazie al suo affidatario presenterà inoltre domanda per frequentare l’università ma per essere accettato dovrà superare diversi step. Mike prenderà molto seriamente questo impegno e alla fine riuscirà a raggiungere i propri scopi, diventando uno dei migliori.
Durante gli anni dell’università Mike ha vinto davvero moltissimi premi e tutto questo non ha fatto che favorire il suo esordio verso la carriera professionistica. Ha infatti militato in moltissime squadre e in ognuna di queste si è distinto per bravura e costanza.
Leggi anche: A chi è ispirato il film The great debaters – Il potere della parola
Sotto il frangente della vita privata è davvero molto difficile scovare qualche informazione su Micheal. Questo perché l’uomo è davvero molto riservato. Per un certo periodo di tempo si è parlato di un matrimonio con la conduttrice di Mtv News Tabitha Soren, ma si è trattato solo di una fake news, in quanto la donna è sposata con Micheal Lewis.
Leggi anche: Chi era Melvin Beaunorus Tolson: storia vera protagonista di Il potere della parola
Sembra dunque che l’uomo sia single e che non abbia figli. Secondo le ultime indiscrezioni pare che l’uomo si sia allontanato dalla sua carriera sportiva, in quanto ha subito diversi infortuni a livello fisico e non è quindi nelle condizioni ideali per poter giocare.
Micheal ha inoltre riportato una commozione cerebrale che non gli permette di tornare a giocare a football, ma dalla quale sta tentando di riprendersi ad ogni costo. Non possiamo far altro che augurargli buona fortuna per una pronta guarigione.
Fonte: Sandra Bullock Italia
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…