Programmi Tv

Chi è nella realtà Michael Grimaud protagonista di Note d’amore: storia vera

Note d’amore è un film romantico prodotto nel 2018 in Francia. Il film verrà trasmesso su Rai Uno questa sera a partire dalle 21:25. Scopriamo dunque qualche informazione in più sul protagonista della pellicola e sull’attore che lo interpreta.

Chi è Lannick Gautry?

Nel film Note d’amore il ruolo del protagonista Michael Grimaud è stato affidato a Lannick Gautry. L’uomo è nato a Saint Germain nel 1976 ed è famoso per essere un bravissimo attore francese. Gautry si è avvicinato a questo mondo negli anni 2000, quando ha cominciato a prendere parte ad alcune serie tv davvero molto famose in Francia.

In un primo momento non si è dedicato solo al grande o al piccolo schermo, ma anche alle vicende delle compagnie teatrali. E’ proprio per questo che lo troviamo recitare in spettacoli come Se sposti un posto a tavola.

Tra il teatro e il cinema, però, preferisce sicuramente il grande schermo ed è per questo che comincia a comparire in pellicole come Nome in codice: Rose. Successivamente riesce ad avere un ruolo fisso nella serie tv Working girls, fino a diventare uno dei protagonisti della fiction Les Francis. Sulla sua vita privata, invece, non si hanno informazioni in quanto l’attore è molto riservato e non condivide in alcun modo questi aspetti della sua esistenza.

Chi è il protagonista di Note d’amore?

Questa sera andrà in onda su Rai Uno un film davvero molto romantico che racchiude in sé il senso del Natale e della gioia. Stiamo parlando di Note d’amore, una pellicola francese di grande successo. Il protagonista del film, risponde al nome di Michael Grimaud è un bravissimo pianista che decide di allontanarsi dal mondo della musica.

Se prima suonava il pianoforte per rivelare al mondo la sua bravura, ora lo fa solamente per vivere, accompagnando le serate di qualche locale con la sua musica. Molte persone però si ricordano del suo talento ed è per questo che una giovane vedova, Melodie decide di restituirgli l’antica popolarità.

Leggi anche: Note d’amore è ispirato a una storia vera? La verità

Michael è un uomo molto insicuro e introverso, tanto che ha deciso di allontanarsi dalla civiltà per rifugiarsi sulle Alpi e vivere in mezzo alle aquile. Grazie all’incontro con Melodie, però, riuscirà a riscoprire il suo grande amore per la musica. Melodie riuscirà quindi a far riscoprire l’amore per la musica a Michael e soprattutto a conquistare il suo cuore.

Fonte: CinéSéries – Trailers FR

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

10 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

22 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago