Foto Facebook
Questa sera andrà in onda il simbolo della televisione, un film che fa emozionare, ma al tempo stesso sognare. Stiamo parlando di Billy Elliot. La storia si ispira ad un ballerino che esiste veramente e risponde al nome di Philip Mosley. Nel film si parla di un amico chiamato Michael. Cosa sappiamo di lui?
Il film del 2000 Billy Elliot è molto emozionante e toccante e racconta del sogno di un ragazzino di 11 anni, non proprio conforme alle aspettative del padre. Billy infatti ha la passione della danza classica e vuole a tutti i costi frequentare i corsi per diventare un ballerino.
Purtroppo però, il papà Jackie non è per nulla d’accordo e si opporrà. Gli regala persino dei guanti da boxe affinché possa dissuaderlo dalla sua ambizione. Il giovane però non ha alcuna intenzione di rinunciare e si presenta nella scuola di ballo di nascosto. Qui, troverà la sua insegnante che crede in lui e crede nel suo potenziale.
Gli consiglia persino di fare i provini per la Royal Ballet. Quando il papà scopre cosa sta facendo il figlio va su tutte le furie, così come Tony il fratello più grande di Billy. I due uomini però, entrambi minatori, cambiano idea quando capiscono il vero talento di Billy e vedono in lui una buona soluzione per uscire dai problemi economici.
Nella storia raccontata c’è un ragazzo di nome Michael che ha un ruolo fondamentale nella vicenda. Sapete chi è?
Nel film di Billy Elliot si parla tanto di un grande amico del protagonista che si chiama Michael. In realtà, non sappiamo se sia esistito veramente nella vita di Philip Mosley, ma nella pellicola ha un ruolo importante.
Leggi anche: Chi è il ballerino della scena finale di Billy Elliot? Nome e storia vera
Infatti, inizialmente è l’unico a saper del segreto di Billy Elliot, ossia che frequenta le lezioni di ballo. Dopo diverse discussioni con il figlio Jackie, il papà di Billy, scopre per caso nel giorno di Natale che suo figlio sta ballando con Michael.
Leggi anche: Chi è Jackie Elliot il padre di Billy: storia vera
Da questo momento comprende che il futuro del figlio è davvero promettente. Il giovane Michael starà accanto a Billy per tutta la vicenda e nel finale del film, i due giovani sono adulti. Il ballerino è ormai il protagonista de Il Lago dei cigni e durante uno spettacolo verrà applaudito non solo dalla sua famiglia, ma anche dal suo migliore amico Michael. In quell’occasione si presenterà vestito da donna e dichiarerà la sua vera natura sessuale.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…