Chi ha visto il film Mia e il Leone Bianco si sarà sicuramente chiesto se si tratti di una storia vera, se alla base di questa produzione cinematografica ci sia una storia reale. Quella che il film in questione racconta è un’avventura davvero molto particolare, un’amicizia tra una bambina e un leone.

Proprio la bambina cercherà di opporsi in tutti i modi alla cessione del leone, un’azione che il padre vorrebbe compiere. Ma vediamo che cosa c’è da sapere sul film Mia e il Leone Bianco, in particolare sui protagonisti del prodotto cinematografico.

Si tratta di una storia vera?

Il film trae ispirazione dalla storia stessa vissuta dai protagonisti e il tutto viene raccontato in maniera molto realistica. In particolare sappiamo che non si tratta a tutti gli effetti di una storia vera, ma l’amicizia tra la bambina e il leone c’è stata veramente.

Infatti è stato deciso di girare il film nel corso di tre anni di tempo, in modo da narrare le vicende del rapporto di amicizia che alla fine si è instaurato davvero tra la bambina e il leone. Daniah De Villiers, l’attrice che interpreta la giovane, e Thor, il leone, hanno creato una vera e propria amicizia nel corso del tempo.

Nei tre anni durante i quali il prodotto cinematografico è stato girato si è seguita la crescita della bambina e del leone e per questo motivo non c’è stata la necessità di controfigure.

La produzione in questione è basata su un soggetto messo a punto da Pure de Maistre, la moglie di Gilles de Maistre, regista del film. La donna ha, infatti, scritto la storia dopo aver fatto un viaggio in Sudafrica.

Proprio in Sudafrica il film è stato girato, nella Welgedacht Reserve, un’area che si trova a poca distanza da Pretoria. A monitorare le riprese e a fare da supervisore del film è stato Kevin Richardson, zoologo, che ha messo a punto un lavoro di supervisione davvero preciso, monitorando tutte le riprese della produzione, che ha richiesto un budget di 8,7 milioni di dollari.

Leggi anche: Chi è Mia Owen nella realtà: la vera storia e cosa fa oggi la protagonista di Mia e il leone bianco

Nel corso degli anni sono state monitorate proprio le interazioni tra Daniah De Villiers e il leone, arrivando alla registrazione di un film davvero interessante, che in pratica segue la crescita del cucciolo di leone.

La trama del film Mia e il Leone Bianco

La trama vede proprio la bambina Mia, che si trova a dover affrontare un trasferimento in Africa a causa del lavoro del padre, che è uno zoologo. Charlie è un cucciolo di leone che è nato proprio nell’allevamento, un esemplare di leone bianco molto raro.

Leggi anche: Soleil torna al Grande Fratello: arriva la decisione di Alfonso Signorini

Quando la protagonista del film ha 14 anni, scoprirà che il padre ha intenzione di vendere Charlie. Proprio su questo punto e sull’amicizia tra la giovane e il leone si basa la produzione cinematografica in questione.