Programmi Tv

Chi è nella realtà Melodie la protagonista di Note d’amore: storia vera

Note d’amore è una bellissima commedia sentimentale del 2018 la cui regia è di Alexandre Laurent. La pellicola francese narra di un’assistente che parte alla ricerca di un pianista per salvare la sua carriera. Melodie è la protagonista. Cosa sappiamo di lei? Prima di conoscerla meglio, scopriamo la trama del film.  

Note d’amore, la trama

Il film inizia con la presentazione di Melodie, una giovane donna rimasta vedova e con un figlio da crescere. Non ha molto tempo per le relazioni sentimentali e la mancanza del marito defunto è ancora troppa. Per cercare di sbarcare il lunario lavora come assistente di produzione in un ufficio il cui capo è un tirannico. Lei ne è succube.  

La missione per questo nuovo Natale, ormai quasi alle porte, è quello di far riemergere un pianista austriaco, Michael Grimaud, che si è allontanato dal palcoscenico più di dieci anni fa. Melodie è una donna in gamba e una grande lavoratrice che vede in questa grande opportunità il suo momento di gloria per ottenere la promozione che tanto spera.  

La missione però, non è delle più semplici e sembra essere impossibile. Ha infatti solamente tre giorni di tempo per trovarlo. Melodie quindi parte e affronta un viaggio lungo in direzione delle Alpi austriache. Qui, il pianista si è rifugiato per vivere circondato dalla natura e dalle sue aquile.  

Melodie scopre che l’artista ha deciso, da un giorno all’altro di abbandonare la sua carriera e il successo per suonare il piano presso l’osteria del paese. L’impresa di riportarlo a calcare le scene sarà ardua e dovrà essere determinata a convincerlo. Creatività e tenacia saranno gli ingredienti fondamentali.  

Tuttavia, quando si incontrano dovranno vedersela con i sentimenti del passato che entrambi avevano accantonato. Inaspettatamente, si riaccende in loro qualcosa con cui dovranno fare i conti. I luoghi che compaiono nel film sono meravigliosi e nonostante la storia sia ambientata in Austria, le riprese si sono svolte nella Repubblica Ceca.  

Come abbiamo detto, la protagonista della storia è Melodie che prende il volto dell’attrice Barbara Cabrita. Cosa sappiamo di lei?  

Barbara Cabrita in Melodie. Ecco la sua vera storia

Barbara Cabrita è un’attrice e modella francese le cui origini sono portoghesi. Nasce nel 1982, più precisamente il 9 di maggio a Trappes, e nel mondo del cinema non è molto famosa. La sua carriera principale è infatti nel mondo della moda.  

Leggi anche: Note d’amore è ispirato a una storia vera? La verità

I film più famosi in cui ha recitato sono Note d’amore nel 2018, Matrimonio rosso sangue nel 2016 e Una squadra da sogno, sempre nel 2016. Di lei non abbiamo molte informazioni, sappiamo però che è nata in Francia da genitori immigrati dal Portogallo e a soli 16 anni inizia a lavorare come modella 

Leggi anche: Chi è nella realtà Michael Grimaud protagonista di Note d’amore: storia vera

A 20 anni viene scelta come attrice nella sitcom Le Groupe, ma il suo successo lo raggiunge con la serie tv francese RIS, polizia scientifica. Per quanto riguarda la sua vita privata pensiamo che sia fidanzata considerato alcune foto che si trovano sul web, ma nulla di certo.  

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

7 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

19 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago