Melissa Panarello, meglio nota come Melissa P. è una scrittrice diventata famosa all’età di 17 anni. Il suo primo libro 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire è diventato, infatti, un grande successo editoriale.
Si tratta di un’autobiografia erotica che nel 2008 è stata distribuita in 42 nazioni. Ecco qualche informazione riguardante la sua vita privata, il lavoro e il patrimonio
Melissa Panarello è nata a Catania il 3 dicembre 1985, è cresciuta ad Aci Castello e ha frequentato il liceo classico Mario Cutelli.
Nel 2003, ha debuttato come scrittrice con Cento colpi di spazzola prima di andate a dormire, riscuotendo un grandissimo successo editoriale.
Nel 2005 è uscito il suo secondo libro dal titolo L’odore del respiro e nello stesso anno suo primo romanzo è stato tratto il film Melissa P.
La Panarello però non ha riconosciuto l’opera prodotta da Francesca Neri e diretta da Luca Guadagnino fedele al suo libro.
Melissa ha pubblicato altri libri, alcuni saggi, una graphic novel collaborando con Alice Pasquini, una stretta artist romana di talento.
Nel 2019 pubblica Il primo dolore, il romanzo firmato per la prima volta con il suo nome e cognome per esteso.
Nel 2022 scrive invece un libro per bambini intitolato Gli strani gatti di Brunilde Saltamerenda. Nel corso di un’intervista rilasciata a Repubblica, Melissa ha rivelato di stare bene con sé stessa dopo dieci anni di analisi.
Nel 2011 Melissa ha esordito in Mistero, nel ruolo di inviata speciale e nel 2015 ha partecipato a L’Isola dei Famosi per soli 22 giorni. Attualmente si dedica a un’altra sua grande passione, l’astrologia, curando una rubrica a Io e te di notte.
Melissa Panarello è stata legata sentimentalmente per diversi anni a Thomas Fazi, figlio dell’editore dei suoi primi romanzi.
Nel 2008 le loro strade si sono divise ma sono rimasti in ottimi rapporti con nonostante le controversie giudiziarie con il padre di Thomas.
Ha avuto anche una relazione con il regista Bernardo Barilli, anagraficamente molto più grande di lei. Attualmente il suo compagno è l’editore e poeta Matteo Trevisani e dal loro amore nel 2019 è nato Cosmo.
Leggi anche: Chi è nella realtà Melissa la protagonista di Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire
Per quanto riguarda il patrimonio di Melissa Panarello, è molto difficile stabilire a quanto ammonti.
Sappiamo, però, che il suo primo romanzo ha venduto oltre tre milioni di copie, anche se sembra che il patrimonio sia meno cospicuo di quanto si pensi.
La scrittrice ha raccontato a “Il Fatto Quotidiano” che il suo primo editore non le avrebbe corrisposto tutti i soldi che le spettavano.
All’epoca si era rivolta a un avvocato richiedendo due milioni di euro. Alla fine raggiunsero un accordo di 70.000 euro, di cui 61.000 netti riacquistando tutti i diritti.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…