Programmi Tv

Chi è nella realtà Megan Leavey la protagonista di Sergente Rex: cosa fa oggi

Questa sera, domenica 12 giugno, andrà in onda su Canale 5 “Sergente Rex”, il film diretto da Gabriela Cowperthwait.

La pellicola è ispirata alla storia vera di una giovane donna, Caporale dei Marines, Megan Leavey e di un cane di nome Rex.

Sergente Rex: la trama del film

Megan Leavey è una Caporale dei Marines statunitensi che ha prestato servizio in Iraq insieme al cane Rex.

La donna e il pastore tedesco anti-bomba hanno portato a termine più di 100 missioni, salvando moltissime vite. Nel 2005 sono stati schierati a Falluja e nel 2006 a Ramadi, dove sono rimasti feriti entrambi dall’esplosione di un ordigno.

La donna ha dovuto congedarsi e il suo amico a quattro zampe ha rischiato di essere soppresso. Dopo aver trascorso più di 3 anni insieme a Rex, Megan ha fatto di tutto per adottarlo ma non è stato possibile.

Le è stato detto che Rex non è un animale domestico e che, dopo essere stati in guerra, non sono neanche più cani.

La donna però non si è arresa e, quando Rex è stato colpito da una paralisi facciale, ha organizzato una petizione al corpo dei Marines.

Tutto questo per potersene prendere cura personalmente: Megan ha vinto la sua battaglia nel 2012 grazie al senatore Chuck Schumer.

Rex, purtroppo, è morto il 22 dicembre dello stesso anno, lasciando un grandissimo vuoto nella vita della donna. L’ex Caporale dei Marines ha rivelato che Rex non era gentile con tutti, ma con lei era molto protettivo. La loro bellissima storia d’amore è diventata un libro, poi un documentario e, infine, un film.

IL titolo originale della pellicola autobiografica è Megan Leavey e ha ricevuto il consenso delle critiche  È stato apprezzato in particolar modo il modo in cui la regista ha proposto la storia, senza cadere mai nel bigottismo.

La stessa Megan Leavey è stata protagonista di un cameo nel film, interpretando una delle istruttrici che addestrano i soldati.

L’appuntamento con il Sergente Rex è per questa sera alle 21:25 sulla rete ammiraglia Mediaset. Il film potrà essere seguito in diretta streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Cosa fa oggi Megan Leavey?

Megan Leavey è cresciuta a Valley Cottage, NewYork, e si è arruolata nel corpo dei Marines nel 2003. Ha conosciuto Rex a Camp Pendleton, in California, dove sono stati accoppiati per i servizi militari.

Leggi anche: Mina Settembre, l’amante del padre è la sua migliore amica: ecco come lo scoprirà

Megan Leavey ha ricevuto la decorazione Purpleheart assegnata solitamente ai feriti delle Forze Armate e la medaglia AV della Marina Militare come eroe di battaglia. Attualmente ha intrapreso la carriera di tecnico veterinario nello stato del New Jersey.

Leggi anche: Il Pastore Tedesco che interpreta il Sergente Rex è esistito davvero: la storia vera

Non lasciamoci dunque scappare l’occasione di questo tributo. Ancora una volta potremo assistere a qualcosa che va oltre.

A qualcosa di unico e speciale che solamente l’uomo e il suo migliore amico possono vivere aldilà del tempo e dello spazio.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago