Programmi Tv

Chi è Megan Leavey la protagonista de Il Sergente Rex: età, marito, figli e cosa fa oggi

Megan Leavey è un nome noto a coloro che conoscono la vera storia dietro il film “Il Sergente Rex“. Ma chi è veramente questa donna? Scopriamo di più sulla sua vita, i suoi traguardi, la sua famiglia e cosa fa oggi.

La vita e la carriera di Megan Leavey

Megan Leavey, nata il 28 ottobre 1983, è l’ex Marine che ha ispirato il film “Il Sergente Rex“. Ha servito nella Military Police K9, dove ha lavorato a stretto contatto con Rex, un cane addestrato che è diventato il suo migliore amico. Megan non si è arruolata nei Marine a causa della perdita del lavoro o della morte di un amico, come mostrato nel film. Dopo un breve periodo al college, ha deciso di arruolarsi nel 2003, mosso dal desiderio di fare qualcosa in seguito agli attacchi dell’11 settembre.

Contrariamente a quanto rappresentato nel film, Megan non ha incontrato Rex in un canile militare dove era stata mandata a pulire come punizione, ma gli è stato assegnato poco dopo il suo arrivo a Camp Pendleton. I due hanno completato due tour insieme, a Fallujah nel 2005 e a Ramadi nel 2006, durante il quale sono rimasti entrambi feriti da un ordigno esplosivo. Insieme, Megan e Rex hanno completato più di 100 missioni.

L’incidente e la riabilitazione

Ti potrebbe interessareMegan Leavey è riuscita ad adottare Rex? La verità

Il 4 settembre 2006, Megan Leavey e Rex hanno subito gravi ferite a causa di un ordigno esplosivo. Mentre stavano cercando di ripulire un’area e avevano già individuato quattro bombe, sono stati colpiti da una deflagrazione. Fortunatamente, l’esplosione ha avuto luogo sottoterra, permettendo al terreno di assorbire gran parte dell’impatto. Megan ha subito una perdita dell’udito e un trauma cranico e ha passato quasi un anno in riabilitazione, così come Rex. Nel 2007, Megan ha lasciato i Marine.

La lotta per l’adozione di Rex

Dopo aver lasciato i Marine, Megan ha cercato di adottare Rex, sperando che il suo migliore amico potesse trascorrere il resto della sua vita con lei in tranquillità. Nonostante la sua richiesta iniziale sia stata rifiutata dall’esercito, Megan non ha desistito. Ha attirato l’attenzione del Senatore Charles Schumer di New York, che ha inviato una lettera alla Segreteria dell’Air Force, spingendo per una decisione riguardo alla richiesta di adozione. Alla fine, l’esercito ha accettato, permettendo a Megan e Rex di ritirarsi insieme.

La vita dopo l’esercito

Dopo la morte di Rex nel dicembre 2012, la storia di Megan Leavey ha ispirato il film “Il Sergente Rex” e ha portato l’amministrazione di New York a dedicare un parco per cani, il “Clarkstown K-9 Corrals”, ai due eroi. Il parco si trova al Congers Lake Memorial Park a Congers.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

15 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago