May Pang è la protagonista di un docufilm molto significativo dal titolo The Lost Weekend: a Love Story. Infatti si presume che sia stata l’amante di John Lennon. I due avrebbero avuto una love story che sarebbe durata alcuni mesi tra il 1973 e il 1975.
Questo periodo ha coinciso con la separazione che interessò Lennon e Ono. Ma vediamo di scoprirne di più su May Pang, visto che in molti sono interessati alle curiosità che riguardano questa donna.
Chi è May Pang
May Pang è nata il 24 ottobre del 1950 a New York. Oggi è diventata una famosa scrittrice. Era figlia di cinesi immigrati negli Stati Uniti e la sua giovinezza è stata trascorsa insieme alla sorella maggiore e ad un fratellastro.
La madre aveva una lavanderia, fino a quando si trasferirono tutti a Manhattan. La scrittrice di cui stiamo parlando, che si dice ebbe anche una storia con John Lennon, conseguì il diploma e frequentò poi il New York City Community College.
Nel 1989 May ha sposato il produttore discografico Tony Visconti. Questo matrimonio finì negli anni Duemila, ma nel frattempo loro avevano avuto due figli, che si chiamano Sebastian e Lara.
L’ambizione più grande di May Pang era quella di lavorare nel mondo della moda, che rappresentava anche la sua passione. Purtroppo per varie vicende non ebbe questa possibilità. Fin da giovane, comunque, la sua personalità era quella di una ribelle e aveva un’altra passione, che era quella per il rock and roll. Era dotata di una grande determinazione, tanto da riuscire a farsi assumere dalla Apple Records.
May Pang e la presunta relazione con John Lennon
Il periodo in cui May Pang avrebbe avuto una relazione con il componente dei Beatles è stato chiamato in maniera molto significativa il weekend perduto. Ecco perché, secondo alcuni, potrebbe essere stato un periodo che portò anche a dei rimpianti.
May Pang all’epoca aveva soltanto 22 anni e lei stessa ha fatto presente, confessando questa storia con John Lennon, di aver provato amore vero nei confronti del musicista. A quanto pare, secondo quello che dicono i fatti, questa relazione durò 18 mesi e fu un periodo di riflessione tra Lennon e quella che è stata sempre la sua storica compagna, ovvero Yoko Ono.
Forse Lennon e la sua compagna erano in crisi e quindi ci sarebbe stato un allontanamento che non si configura come un vero e proprio tradimento. May Pang era l’assistente della coppia e la sua biografia fu molto complessa fin da quando era giovanissima.