Maximilian Nisi, chi è l’attore e regista italiano, diamo uno sguardo alla sua vita: età, moglie, figli, lavoro e dove vive oggi.

Chi è Maximilian Nisi

Maximilian Nisi, attore e regista teatrale italiano, è nato a Faenza il 15 settembre 1970. Con una carriera di oltre 28 anni nel mondo dello spettacolo.

Nisi si è affermato come una figura di spicco nel panorama teatrale italiano, ricevendo numerosi riconoscimenti per le sue interpretazioni. Sarà ospite a La Volta Buona insieme a tanti altri personaggi del mondo televisivo. Diamo uno sguardo alla sua vita e carriera.

Carriera

Nisi ha iniziato il suo percorso artistico diplomandosi nel 1993 alla Scuola del Teatro d’Europa diretta da Giorgio Strehler. Successivamente, nel 1995, ha frequentato il Corso di Perfezionamento per Attori presso il Teatro di Roma, diretto da Luca Ronconi, dove ha avuto l’opportunità di lavorare con importanti registi internazionali.

Tra i momenti più significativi della sua carriera teatrale, Nisi ha interpretato ruoli chiave in spettacoli diretti da registi del calibro di Strehler, Ronconi, Savary, e molti altri.

La sua versatilità e profondità interpretativa gli hanno valso numerosi premi, tra cui il Lauro Olimpico dell’Accademia Olimpica di Vicenza nel 1995 e il premio Lorenzo il Magnifico dell’Accademia Internazionale Medicea di Firenze nel 1999.

Nel campo cinematografico e televisivo, Nisi ha ampliato il suo repertorio, partecipando a diverse produzioni italiane, sia per il grande schermo che per la televisione. Tra i suoi lavori più noti, si segnalano le interpretazioni nei film “La sindrome di Stendhal” (1996) e “La notte di Pasquino” (2003), oltre alla partecipazione alle serie tv “Incantesimo” (1997) e “Un posto al sole”.

Oltre alla sua attività di attore, Nisi si è anche distinto come regista teatrale, curando la regia de “Le memorie di un fanciullo”, spettacolo tratto dal romanzo “L’isola di Arturo” di Elsa Morante, che ha aperto la quarantottesima edizione del Festival teatrale di Borgio Verezzi.

Dove vive oggi

Attualmente, Maximilian Nisi vive tra Roma e Milano, continuando a arricchire il panorama culturale italiano con la sua presenza artistica e le sue creazioni teatrali di grande impatto emotivo e intellettuale.  Per scoprire altre curiosità non resta che dare un’occhiata all’intervista esclusiva per La Volta Buona su la Rai.