Tra i cantautori più apprezzati da giovani adulti compare sicuramente Max Pezzali. Le sue canzoni non hanno tempo ed è per questo che a distanza di anni vengono cantati da tutti con grande passione. Scopriamo qualche dettaglio sulla sua vita.
Massimo Pezzali nasce nel 1967 a Pavia. Si appassiona alla musica quando era molto giovane e decide di frequentare il liceo scientifico dove conosce l’amico storico Mauro Repetto. I due condividono le stesse fazioni motivo per cui, dopo un primo momento dedicato alla facoltà di Scienze politiche, decide di abbandonare tutto per dedicarsi alla musica.
I due formano quindi un piccolo gruppo che decidono di ribattezzare con il nome de I Pop. Il loro talento li porterà ad emergere fin dall’inizio e alla fine sarà proprio Claudio Cecchetto ad offrire loro la possibilità di fare qualche provino. A seguito di questa decisione cambieranno il loro nome in 883 e cominceranno a pubblicare canzoni famosissime come Hanno ucciso l’uomo ragno, Nord sud ovest est, Come mai, Se un mito, La dura legge del gol, Gli anni e Il mondo insieme a te.
In realtà quest’ultimo pezzo è il primo brano che segnerà l’esordio musicale di Max in qualità di solista in quanto gli 883 si scioglieranno seppur i due continueranno a mantenere un’ottima amicizia. Pezzali raggiunge la popolarità anche grazie a brani come Me la caverò, Eccoti, Il mondo insieme a te, Lo strano percorso, Torno subito, Sei fantastica e tutte le canzoni che lo prenderanno a cantare nei vari stadi italiani.
Per quanto riguarda la vita privata di Max Pezzali sappiamo che è sposato con Deborah Pelamatti dal 2019. Prima di lei ha però avuto un’altra storia d’amore, quella con Martina Marinucci che ha sposato e dalla quale ha avuto il figlio Hilo nel 2008. Sembra dunque che i due siano rimasti in buoni rapporti nonostante la decisione di prendere strade diverse.
In merito ai suoi guadagni, invece, non abbiamo informazioni certe ma vista la sua popolarità e il successo riscosso negli anni Max avrà sicuramente guadagnato delle cifre astronomiche. Del resto un talento come lui se le merita davvero! Non perdete quindi l’appuntamento questa sera su Canale 5.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…