Tra i cantautori più apprezzati da giovani adulti compare sicuramente Max Pezzali. Le sue canzoni non hanno tempo ed è per questo che a distanza di anni vengono cantati da tutti con grande passione. Scopriamo qualche dettaglio sulla sua vita.
Chi è Max Pezzali?
Massimo Pezzali nasce nel 1967 a Pavia. Si appassiona alla musica quando era molto giovane e decide di frequentare il liceo scientifico dove conosce l’amico storico Mauro Repetto. I due condividono le stesse fazioni motivo per cui, dopo un primo momento dedicato alla facoltà di Scienze politiche, decide di abbandonare tutto per dedicarsi alla musica.
I due formano quindi un piccolo gruppo che decidono di ribattezzare con il nome de I Pop. Il loro talento li porterà ad emergere fin dall’inizio e alla fine sarà proprio Claudio Cecchetto ad offrire loro la possibilità di fare qualche provino. A seguito di questa decisione cambieranno il loro nome in 883 e cominceranno a pubblicare canzoni famosissime come Hanno ucciso l’uomo ragno, Nord sud ovest est, Come mai, Se un mito, La dura legge del gol, Gli anni e Il mondo insieme a te.
In realtà quest’ultimo pezzo è il primo brano che segnerà l’esordio musicale di Max in qualità di solista in quanto gli 883 si scioglieranno seppur i due continueranno a mantenere un’ottima amicizia. Pezzali raggiunge la popolarità anche grazie a brani come Me la caverò, Eccoti, Il mondo insieme a te, Lo strano percorso, Torno subito, Sei fantastica e tutte le canzoni che lo prenderanno a cantare nei vari stadi italiani.
Vita privata e guadagno di Max Pezzali
Per quanto riguarda la vita privata di Max Pezzali sappiamo che è sposato con Deborah Pelamatti dal 2019. Prima di lei ha però avuto un’altra storia d’amore, quella con Martina Marinucci che ha sposato e dalla quale ha avuto il figlio Hilo nel 2008. Sembra dunque che i due siano rimasti in buoni rapporti nonostante la decisione di prendere strade diverse.
In merito ai suoi guadagni, invece, non abbiamo informazioni certe ma vista la sua popolarità e il successo riscosso negli anni Max avrà sicuramente guadagnato delle cifre astronomiche. Del resto un talento come lui se le merita davvero! Non perdete quindi l’appuntamento questa sera su Canale 5.