Al termine di ogni puntata delle sue trasmissioni, la conduttrice partenopea Barbara D’Urso ricorda con una frase quanto siano importanti i suoi figli e come il suo cuore appartenga a loro. Non perde mai occasione di sottolineare quando il suo amore nei loro confronti è immenso e questo è un esempio dell’amore che una mamma prova per i propri figli.

Sapete che Gianmarco e ed Emanuele sono frutto del suo amore con Mauro Berardi? Cosa sappiamo di lui? Conosciamolo più da vicino.

Chi è Mauro Berardi, l’ex marito di Barbara D’Urso 

Il nome di Mauro Berardi viene accostato sicuramente alla conduttrice napoletana Barbara D’Urso poiché è stato l’amore della sua vita e padre dei suoi due figli. Mauro nasce nel 1943, più precisamente il 7 maggio nella città eterna ed è conosciuto soprattutto in ambito dei documentari. Ma non solo. E’ anche attivo al cinema in cui ci sono numerosi capolavori che portano la sua firma.

Tra questi possiamo ricordarne tre che sono considerati dei veri e propri colossi. Ci riferiamo a Non ci resta che piangere, Ricomincio da te e Il piccolo diavolo, tutte opere nate dalla collaborazione con due grandi nomi: Massimo Troisi e Roberto Benigni. Siamo ancora negli anni Ottanta. Nel 1992 esce anche la pellicola Non chiamarmi Omar la cui direzione era stata affidata a Sergio Staino e traeva spunto dal romanzo Nudi e crudi.

Il film aveva un cast incredibile, soprattutto quello femminile che vedeva come protagoniste Ornella Muti, Stefania Sandrelli ed Elena Sofia Ricci. Il suo successo è legato anche ad un altro capolavoro intitolato Il caso moro che risale al 1986 diretto da Giuseppe Carrara. In seguito ha anche scoperto il mondo dei lungometraggi e durante la sua carriera ha avuto l’onore di lavorare con grandi cineasti.

Tra i più celebre possiamo citare Gabriele Salvatores, Francesca Comencini, Mario Monicelli ed Ettore Scola. Dopo un lungo lavoro nel cinema si è dedicato parecchio alla Fondazione Cinema del presente e realizza diversi docufilm importanti. Mauro Berardi non è famoso solo per la sua carriera, ma anche per la sua vita privata.

Vita privata di Mauro Berardi 

Mauro Berardi è sicuramente un uomo di televisione anche se per lo più dietro le quinte, ma ha realizzato grandi lavori e capolavori. L’uomo però non è famoso solo per la sua carriera, ma anche per aver avuto un’importante storia d’amore con la famosa conduttrice Barbara D’Urso. La coppia è stata insieme per ben undici anni, dal 1982 al 1993 per la precisione, e dalla loro relazione sono nati due figli.

Il più grande si chiama Gianmauro ed è classe 1986. Di mestiere è un medico chirurgo, mentre il secondo risponde al nome di Emanuele ed è nato due anni dopo. Di professione è un richiestissimo fotografo. Berardi ha anche un’altra figlia, chiamata Barbara, nata dal suo precedente matrimonio.