Maurizio Stecca è stato un pugile di alto livello. Si è parlato di lui molto in questi giorni a causa del Covid che l’ha colpito.
Andiamo a scoprire come sta oggi e a ripercorrere le tappe più importante della sua carriera.
Chi è Maurizio Stecca
In molti lo ricordano per il trionfo alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984. Una medaglia d’oro che ha segnato positivamente la sua carriera.
L’ex pugile, campione anche tra i professionisti era stato ricoverato lo scorso 12 dicembre nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Treviso Cà Foncello, colpitodal Covid nonostante fosse vaccinato con doppia dose.
Ora finalmente l’uscita dal tunnel, annunciata da lui stesso con un post sul proprio profilo Facebook, in cui c’è anche una sua foto, sul letto d’ospedale, in cui appare sorridente e fa il gesto del pollice all’insù.
E’ stato lo stesso Maurizio Stecca a raccontarsi e a raccontare la sua terribile esperienza in un intervista al Corriere della Sera.
“Il peggio è passato. Non ho più il Covid, sono fuori pericolo e lavoro per recuperare la respirazione. Ogni giorno mi abbassano l’ossigeno e mi tolgono un’altra flebo. Non distinguo ancora i sapori, ma ho ricominciato a mangiare. Non so ancora quando potrò tornare a casa, ma non ho fretta. Se è necessario che mi tengano in ospedale per delle cure particolari resterò, ma vorrei tornare a casa il prima possibile per liberare il posto per chi ne ha più bisogno di me“.