Questa sera, su Rai2, andrà in onda una nuova serie tv incentrata sul calcio. A qualche giorno dalla fine dei mondiali in Qatar, la televisione si rianima dello sport che appassiona milioni di italiani. Nella vicenda si parla di Maurizio Corridoni che ha un ruolo importante. Prima di conoscerlo, vediamo la trama del film The Net – Gioco di squadra.

The Net – Gioco di squadra, la trama 

La storia si incentra su una squadra toscana, ossia la Toscana Football Club, la seconda della bellissima città di Firenze. Diviene famosa grazie al lungo percorso che ha affrontato partendo dalle categorie più basse per raggiungere i massimi livelli.

Purtroppo però il periodo che sta vivendo non è dei migliori. Infatti, si trova nei guai a causa della paura di retrocessione e della crisi finanziaria e se prima vi era solo la paura, con il passare dei giorni sembra diventare una certezza.

I Tessari, la famiglia proprietaria della squadra, per poterla salvare dal triste destino decide di vendere metà della società. Il nuovo Presidente, scelto come nuovo socio, è un ricco imprenditore cinese che sfrutta la sua autorevolezza per imporsi e “utilizzare” Firenze come brand.

Questa mossa non viene apprezzata da Maurizio Corridoni che farà di tutto per conquistare il club di calcio. L’uomo non è solo legato ai suoi interessi della squadra, ma rappresenta anche un elemento importante livello affettivo.

Entra in gioco poi Vincenzo Tessari che è il figlio sciocco e imbranato del presidente che punta a diventare il manager della squadra, ma per lui la strada non sarà semplice. In realtà, è inconsapevole che inizierà una lunga battaglia con un nemico che sarebbe meglio averlo come amico e stiamo parlando di Corridoni.

Chi è Maurizio Corridoni? La vera storia 

A dare il volto di Maurizio Corridoni è l’attore palermitano Gaetano Bruno classe 1973 e nato a Palermo appunto. Si diploma presso il teatro Biondo della sua città determinato a diventare un famoso e bravo attore.

Leggi anche: Il Toscana Football Club è esistito nella realtà? La verità

Inizia quindi la sua carriera in teatro per poi approdare al cinema con Paolo Sorrentino nel film Le conseguenze dell’amore. Dal cinema e teatro passa poi alla revisione dove ricoprirà diversi ruoli non solo in pellicole famose, ma anche in serie TV.

Leggi anche: Chi sono nella realtà i Tessari proprietari del Toscana Football Club

Nel 2022 lo troviamo infatti nel cast della fiction di Rai1 che ha riscosso un successo fenomenale e che ha visto grandi attori. Ci riferiamo a Doc – Nelle tue mani in cui ha vestito i panni del primario Edoardo Valenti. Questa sera invece lo vedremo impegnato a fare il volto di Maurizio Corridoni nella serie televisiva The Net – Gioco di squadra.