Chi è Maurizio Aiello, attore della nota serie televisiva Un Posto al Sole: età, moglie, figli, malattia e che cosa fa oggi.
Noto al pubblico per la sua straordinaria carriera nel mondo dello spettacolo, Maurizio Aiello si rivela una figura poliedrica che ha saputo conquistare il cuore degli spettatori attraverso le sue interpretazioni coinvolgenti e vibranti.
Nato il 11 dicembre 1969 a Vico Equense, in Campania, sotto il segno del Sagittario, trascorre la sua infanzia a Castellammare di Stabia, per poi trasferirsi a Milano all’età di diciotto anni, dove ha iniziato a coltivare la sua passione per la recitazione.
La sua carriera artistica ha radici profonde nel teatro, dove ha mosso i primi passi e ha affinato le sue abilità sotto la guida di maestri del calibro di Susan Strasberg.
Durante uno stage che gli ha permesso di perfezionare anche la dizione. Il suo debutto teatrale avviene nel 1991 con lo spettacolo “Sei personaggi in cerca d’autore” di Luigi Pirandello, diretto da Franco Zeffirelli.
Il grande schermo si apre a lui nel 1995 con il ruolo di Antonio Ragusa. Nella serie televisiva “La piovra 7 – Indagine sulla morte del commissario Cattani”. Tra le sue interpretazioni più celebri, spiccano quelle in “Amanti e Segreti” nel 2004, la miniserie “Pompei” nel 2007 e il suo coinvolgimento nella serie televisiva “Don Matteo 9” nel 2014.
Tuttavia, il suo legame con il pubblico italiano è stato particolarmente forte grazie a “Un posto al sole”, dove ha interpretato il ruolo di Alberto Palladini.
Maurizio Aiello condivide la sua vita con Ilaria Carloni, con cui ha avuto due figli, Ludovica e Matteo. Sebbene poco si conosca della vita professionale di Carloni, si sa che si è laureata in Giurisprudenza e ha intrapreso la carriera di avvocato.
La vita di Maurizio non è stata priva di sfide, tra cui la lotta contro un tumore alla tiroide. Un ostacolo che ha affrontato con coraggio e determinazione, rivelando la sua forza interiore e la sua resilienza di fronte alle avversità.
La sua residenza attuale è a Milano, dove continua a coltivare la sua passione per la recitazione. Maurizio Aiello rimane una figura importante del mondo dello spettacolo con i suoi personaggi che hanno rubato il cuore del pubblico.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…