Con l’aiuto del cielo è la nuova miniserie trasmesso ogni martedì sera su Canale 5 a partire dalle 21:40. La fiction narra le vicende di Elli Taleb, una poliziotta interpretata da Sabrina Ouazani e di Clement, un giovane seminarista. L’attore che recita nei panni di Clement è Mathieu Spinosi: ecco cosa sappiamo di lui.

Con l’aiuto del cielo: anticipazioni 6 dicembre

Nella nuova puntata di Con l’aiuto del cielo, in onda questa sera su Canale 5, Elli indagherà sull’omicidio di una docente universitaria. Il corpo di Nathalie Josserand professoressa all’Universita di Montpellier viene ritrovato in un anfiteatro.

Accanto al cadavere c’è un uomo che tiene in mano l’arma del delitto. Si tratta di David Crosnier che ha 35 anni ed è l’ex fidanzato e assistente della donna, ma ha anche una
relazione con Maryam, la sorella di Elli. Mentre la sorella del Capitano Taleb, fidandosi ciecamente di David, lo difende a oltranza, Elli continua a indagare su di lui.

Clement, invece, preferisce seguire un’accelerazione lo porta a sospettare di Stéphan Rocques, il preside dell’università. Quest’ultimo sembra nascondere un grande segreto: questa sera scopriremo quale.

Leggi anche: Con l’aiuto del cielo è ispirato a una storia realmente accaduta? La verità

Con l’aiuto del cielo: chi è Mathieu Spinosi?

Mathieu Spinosi è nato in Francia, precisamente a Brest, il 6 giugno 1990 da Jean Christophe Spinosi e Françoise Paugam. Suo padre è un celebre violinista e direttore d’orchestra, sua madre suona anche lei il violino.

Già da bambino Mathieu dimostra di avere talento nella musica eventi presto diventa nero delle Esemble Matheus, fondato da suo padre. In età adolescenziale frequenta il liceo e contemporaneamente alcuni corsi di teatro, scoprendo di essere molto bravo anche nella recitazione.

Leggi anche: Chi è nella realtà frate Clément di Con l’Aiuto del Cielo: storia vera

Il suo debutto cinematografico avviene nel 2009 in “Neuilly sa mère”, mentre nel 2010 interpreta un giovane padre nella serie ”Clem”. Per quanto riguarda il piccolo schermo lo rivediamo in “Guyane”,Le Désert de l’amour” e “Une femme dans la Révolution”.
Al cinema invece è noto per aver preso parte a Simone, le voyage du siècle”, “I visitatori 3, Liberté, Egalité, Fraternité” “La mélodie” e “Les souvenirs”.

Il successo sul piccolo schermo arriva con la fiction “Con l’aiuto del cielo”, in onda questa sera su Canale 5. Nella miniserie di genere poliziesco Mathieu interpreta il ruolo di un seminarista trentenne laureato in psicocriminologia. Le sue doti e il suo intuito gli permettono di collaborare con la poliziotta Elli Taleb, alias Sabrina Ouazzani,
nella risoluzione di alcuni omicidi misteriosi.

Non abbiamo molte informazioni sulla vita privata e sentimentale di Mathieu Spinosi. L’attore è, infatti, molto riservato e non lascia trapelare e notizie in merito. Sappiamo solo che proviene da una famiglia numerosa e che ha due sorelle, Nina ed Emma, e due fratelli, Ugo e Lorenzo.

Fonte YouTube: Curiosità e notizie

Change privacy settings
×