Matteo Romano è uno dei concorrenti del Festival di Sanremo, arrivato tra i big dopo il bel percorso e il successo tra le Nuove proposte di Sanremo Giovani.
Conosciamo meglio il cantante in gara al Teatro Ariston e scopriamo qualcosa in più su di lui.
Chi è Matteo Romano del Festival di Sanremo?
Matteo Romano ha 19 anni ed è uno dei più giovani cantanti in gara a Sanremo quest’anno. E’ di Cuneo e lo abbiamo conosciuto tutti grazie a Sanremo Giovani.
In realtà in molti lo conoscevano già molto prima di questa bellissima esperienza sanremese perché prima di diventare famoso come cantante, era piuttosto noto su Tik Tok. Ed infatti la sua carriera nel mondo dell’arte, della musica e dello spettacolo è partita proprio da questo innovativo social network così amato dai giovani, circa un due anni fa.
Ha frequentato il liceo classico e ha ottenuto un diploma di maturità con voti molto alti. E’ da sempre un fan di Emma Marrone e proprio Emma sarà una rivale durante il Festival di Sanremo, all’Ariston.
Della vita privata di Matteo Romano si sa anche che il giovane sta continuando a studiare nonostante l’inizio della sua carriera musicale. Si è infatti scritto all’università a Milano.
Non si sa molto, invece, della vita sentimentale del ragazzo di Cuneo. Al momento non ci sono delle notizie certe sulla sua situazione amorosa. Quello che pare certo è che lui è impegnato. E’ stato Matteo stesso a rivelare di essere attualmente fidanzato ma non ha dichiarato il nome della fortunata ragazza.
Anche sul palco dell’Ariston parlerà d’amore. La sua canzone in gara si chiama Virale e parla proprio di un sentimento virale, di una storia sentimentale e di emozioni molto travolgenti.
Per scoprirla dovremmo seguire il Festival di Sanremo e il suo percorso sul palco.