Mare Fuori è una serie di grande riscontro su Netflix. È una fiction ambientata nel carcere minorile di Napoli, dove alcuni ragazzi scontano la loro pena dopo aver commesso alcuni errori che stanno ripagando. Storie coinvolgenti ed emozionanti, nelle quali compare il volto anche di Matteo Paolillo, che già è conosciuto al pubblico per aver recitato anche in Don Matteo.

Matteo Paolillo è uno dei protagonisti di questa serie TV. Ma che cosa sappiamo su di lui? Vediamo di saperne di più sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

La carriera di Matteo Paolillo

L’esordio sul piccolo schermo di Matteo Paolillo è avvenuto nel 2016 proprio con Don Matteo. Infatti il ragazzo è il protagonista della decima puntata della terza edizione di Don Matteo. Sempre nel 2016 si dedica al teatro e poi ha avuto l’occasione di partecipare al film di Alessandra Mortelliti Famosa. Ha recitato nella fiction Vivi e lascia vivere, dove incontra attrici di spicco, fra le quali dobbiamo ricordare Elena Sofia Ricci. In Mare Fuori Matteo Paolillo interpreta il ruolo di Edoardo, un detenuto presso il carcere minorile di Napoli.

La vita privata di Matteo Paolillo

Matteo Paolillo nasce il 6 ottobre 1995 a Salerno. Fin da molto giovane ha una grande passione per la recitazione. Non abbiamo molte informazioni sulla sua infanzia, però sappiamo che già da adolescente inizia a recitare sotto la guida del maestro Gaetano Stella. Ad un certo punto si trasferisce a Roma e lì decide di impegnarsi di più nell’ambito artistico. Frequenta, infatti, il conservatorio teatrale La Scaletta e nel 2019 arriva ad avere il diploma al liceo sperimentale. Non sappiamo se è fidanzato, perché della sua vita sentimentale si conosce davvero poco. Il giovane, tra l’altro, non ha mai parlato di una sua storia d’amore.

Di Mare Fuori sono state realizzate due stagioni, per un totale di 12 episodi. Il film racconta la vita di un gruppo di ragazzi dell’Istituto di pena minorile e delle persone che gestiscono questo istituto. Troviamo un mix di ingredienti molto variegato. Risse, partite di pallone, esami, fughe sentimentali: spesso questi ragazzi sembrano commettere altri errori, ma poi improvvisamente riescono a recuperare.

Matteo Paolillo è impegnato con uno dei protagonisti in questa serie e, come abbiamo detto, interpreta Edoardo. È ancora molto giovane, ma sicuramente la sua carriera sarà molto lunga. Già avrà realizzato i suoi primi guadagni, anche se non sappiamo a quanto ammontano le somme che ha guadagnato fino ad ora.