Matteo Marzotto è il figlio dell’indimenticata Marta Marzotto. Per questo motivo è conosciuto anche nel mondo dello spettacolo.
Per quanto concerne la sua professione, è un imprenditore molto apprezzato ed è stato presidente dell’Ente Nazionale Italiano Turismo.
Matteo Marzotto è nato a Roma il 26 settembre 1966 e appartiene alla sesta generazione della famiglia Marzotto, industriali della lana sin dal 1836.
Dopo avere lavorato per quindici anni nelle aziende collegate agli interessi di famiglia tra il 2003 e il 2008 è stato prima direttore generale operativo, poi presidente di Valentino S.p.A.
È vice presidente di Associazione Progetto Marzotto da Marzo 2018 e presidente di Mittelmoda Fashion Award da settembre 2008.
Come imprenditore tra il 2009 e il 2013 ha acquisito e rilanciato Vionnet S.p.A., di cui è stato anche presidente da Ottobre 2008 a Gennaio 2013.
È tra i fondatori della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – Onlus: il 19 aprile 2018 è stato eletto all’unanimità presidente della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – Onlus.
Nella sua carriera professionale Matteo Marzotto ha riscosso tanto successo diventando un punto di riferimento del settore.
In un’intervista ha ricordato il sentimento fortissimo che lo legava alla madre ma anche le difficoltà degli ultimi anni di Marta.
“La mamma degli ultimi anni era una signora anziana che non voleva invecchiare e si stordiva di una vita folle. A 55 anni avrebbe certamente capito, aveva un tale amore per me e io per lei che ci appoggiavamo sempre, ma nessuno faceva sconti all’altro: su alcune cose l’ho criticata pubblicamente. Da mio padre ho preso un senso dell’equilibrio che mia madre negli ultimi tempi non aveva più. Diceva: sono vecchia e posso fare quello che voglio“.
Un rapporto schietto e sincero quello tra Marta Marzotto e il figlio Matteo che hanno vissuto in simbiosi per moltissimi anni sia in pubblico che in privato.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…