Vip e Personaggi

Chi è Matteo Garrone: età, moglie, figli, quanto guadagna e dove vive

Tra i registi e sceneggiatori più apprezzati compare Matteo Garrone. Scopriamo insieme qualche dettaglio sulla biografia del regista e sulla sua vita privata.

Chi è Matteo Garrone?

Matteo Garrone nasce a Roma nel 1968 dal critico d’arte Nico Garrone e dalla fotografa Donatella Rimoldi. Fin da quando è piccolo mostra una propensione verso il mondo del cinema e quindi, dopo il liceo, comincia a lavorare come aiuto operatore vincendo diversi premi. Successivamente riesce ad affermarsi nel suo ruolo realizzando il lungometraggio Terra di mezzo, che per l’appunto parla di storie di immigrazione che si verificano a Roma.

Verso la fine degli Anni 90 invece esordisce con il documentario Fotografo di matrimoni e successivamente si occupa del film indipendente Il Caricatore. Lo ritroviamo poi alla direzione di molti altri film come ad esempio L’imbalsamatore, che gli permette di vincere il David di Donatello per la miglior sceneggiatura. Tra i suoi più grandi successi troviamo anche Primo amore, il Caimano, Gomorra, Reality, il Racconto dei racconti, Dogmen e Pinocchio di Benigni.

Ti potrebbe interessareChi è il marito di Rosa Diletta Rossi: nome, età, lavoro e vita privata

Nel 2023 inoltre Matteo Garrone ha preso parte all’ultima edizione della mostra del cinema di Venezia presentando il lungometraggio Io capitano, grazie al quale è riuscito a vincere il Leone d’oro per la miglior regia. Ancora una volta al centro della scena il tema dell’immigrazione di due ragazzi che arrivano in Europa e che hanno tanti sogni ma che purtroppo non riusciranno a realizzare a seguito del loro destino.

La vita privata di Matteo Garrone

Per quanto riguarda la sua vita privata invece, Matteo Garrone è stato a lungo sposato con la regista Nunzia De Stefano anche se purtroppo il loro matrimonio è finito qualche anno fa, quando hanno deciso di separarsi. Nonostante le divergenze i motivi per i quali i due hanno deciso di prendere questa decisione hanno comunque mantenuto un buonissimo rapporto.

I due sono inoltre genitori di un bambino che risponde al nome di Nicola e che proprio come loro sembra avere un’affinità verso il mondo della cinema e della sceneggiatura. È proprio questo il motivo per cui il piccolo viene spesso portato sui set dai suoi genitori che cercano di inculcargli la loro passione affinché possa crescere felice e spensierato.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

4 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago