Matteo Botrugno potrebbe risultare essere un nome sconosciuto, specialmente per chi non è appassionato di cinema e cinematografia.

L’uomo è infatti un famoso sceneggiatore e regista ma ha anche pubblicato un libro e non solo.

Chi è Matteo Botrugno?

Matteo Botrugno è nato a Roma, il 5 marzo del 1981 ed ha 41 anni.

Come dicevamo, è un regista, co produttore, scrittore e sceneggiatore.

Il suo percorso formativo in questo mondo cinematografico è iniziato principalmente con l’università quando si è laureato in Storia e critica del cinema nel 2005.

Con Daniele Coluccini, ha portato avanti per anni l’attività di critico cinematografico fino a che poi non hanno scelto di iniziare a girare dei cortometraggi indipendenti con la loro regia.

Matteo Botrugno non è solo appassionato di cinema ed infatti aveva intenzione di mettere in equilibrio sia l’attività cinematografica che quelle musicali e riguardanti le arti visive.

Il suo cortometraggio di esordio è stato quello intitolato Chrysalis ed uscito nel 2007.

Da lì Matteo Botrugno non si è mai fermato continuando a lavorare in modo determinato sempre al fianco del suo collega Daniele Coluccini. Entrambi, infatti, sono stati selezionati anche da festival importanti per poi dedicarsi, ultimamente, ad alcuni video musicali di artisti.

Leggi anche: Chi è Lucy Salani, la transessuale più anziana d’Italia: età e storia vera

Dicevamo però che Matteo Botrugno è anche uno scrittore. Il suo libro si chiama Park Chan Wook: il poeta della vendetta ed è stato pubblicato nel 2010.

Per quanto riguarda invece l’ultimo lavoro in tema cinematografico del grande regista e sceneggiatore abbiamo: C’è un soffio di vita soltanto. E’ un documentario del 2021 che parla del coraggio della vita basandosi sulla storia vera di Lucy, la donna transessuale più anziana d’Italia che ha dovuto affrontare innumerevoli difficoltà nel corso della sua vita.

Della vita privata di Matteo Botrugno si sa davvero poco e niente. Non è infatti chiaro se l’uomo sia sposato o attualmente impegnato sentimentalmente, o se abbia dei figli.

Change privacy settings
×