Matilde Gioli è sicuramente una ragazza dalle mille qualità, che grazie a passione e determinazione sta raggiungendo con successo ogni traguardo della sua vita.
Una bellezza mozzafiato, semplice ma al tempo stesso unica e raffinata.
Matilde Gioli è il nome d’arte di Matilde Lojacono. La ragazza nasce il 2 settembre 1989 a Milano e ha deciso di usare il cognome della madre per intraprendere la propria carriera artistica.
Matilde frequenta con successo il liceo linguistico e poi si laurea in filosofia a Milano.
La sua bellezza la porta a tentare la via della recitazione e anche in questo riesce ad avere molto fortuna, poiché viene notata da Paolo Virzì che la ingaggia nel film Il capitale umano.
Grazie a questa pellicola Matilde entra in punta di piedi in questo mondo magico ed ovattato, vincendo per lo più moltissimi premi, tra cui Nastri d’argento e il premio Alida Valli.
Torna alla ribalta partecipando alle riprese di Gomorra – la serie e prestando il suo volto in diverse serie tv come Di padre in figlia, Belli di papà e 2night.
È stata anche una delle vallette del remake di Rischiatutto ed è attualmente impegnata nella serie tv Doc – nelle tue mani.
Matilde è molto attiva sui social e i suoi preferiti sono proprio Facebook e Instagram.
Di recente la giovane ragazza ha avuto la possibilità di ricevere un merito che poche persone della sua età hanno l’opportunità di vivere.
È stata infatti nominata Cavaliere della Repubblica da Sergio Mattarella in seguito alle sue interpretazioni televisive.
La ragazza ha però anche un velo di tristezza nei suoi occhi, in quanto, a soli 16 anni, ha subito un grande incidente.
Un ragazzo molto più pesante di lei infatti le cadde addosso, rompendole ben 5 vertebre e costringendola ad un periodo di fermo assoluto.
Anche la morte del padre ha influito sulla sua personalità.
Sentimentalmente parlando, Matilde sembrerebbe essere impegnata con Alessandro Marcucci, un insegnante di equitazione che l’accompagna nella vita di tutti i giorni da qualche mese.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…