Chi è Massimo Wertmuller: età, carriera, moglie, figli e vita privata

Massimo Wertmüller è un famossimo attore italiano, sin dal suo esordio ha partecipato a diversi film e serie televisive di successo.

Nel corso della sua lunga carriera si è anche cimentato come regista, realizzando diversi capolavori del cinema italiano.

Chi è Massimo Wertmuller: età, carriera, moglie, figli e vita privata

Massimo Wertmüller è nato a Roma nel 1956, il suo cognome ha segnato la sua vita sin da bambino, perchè lo stesso di sua zia, la regista Lina Wertmüller.

La sua passione per il teatro è nata quando Massimo era ancora un bambino, ha ben presto cominciato a studiare recitazione, ed ha esordito in teatro nel 1976 con l’opera teatrale Luci di Bohéme.

Qualche anno dopo, precisamente nel 1978 inizia a frequentare il Laboratorio di esercitazioni sceniche di Gigi Proietti.

Li conosce alcuni grandi nomi dello spettacolo italiano, tra cui: Paola Tiziana Cruciani, Shereen Sabet, Rodolfo Laganà, Patrizia Loreti e Silvio Vannucci con i quali fonda il gruppo comico: La zavorra.

Nel 1884, inizia la sua carriera da attore cinematografico, debuttando come protagonista nel film: La fine del mondo nel nostro solito letto in una notte piena di pioggia.

Per quanto riguarda, il piccolo schermo invece, in molti ricorderanno la sua partecipazione nelle serie televisive: La squadra e Ris Roma.

La vita privata di Massimo Wertmuller

Per quanto concerne la sua vita privata è di dominio pubblico la sua lunga relazione con la collega Anna Ferruzzo.

I due dopo aver convissuto per molti anni nel 2018 hanno realizzato il loro sogno d’amore diventando marito e moglie.

Quest oggi Massimo Wertmüller sarà ospite del programma pomridiano Rai: Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone.

L’ attore entrerà nel salone della conduttrice, per ricordare l’amico e collega Gigi Proietti, scomparso un anno fa.