L’apice del successo di Massimo Di Cataldo è avvenuto nel periodo compreso tra la metà degli anni ’90 e i primi anni del Duemila. È sempre stato conosciuto come uno dei cantautori più apprezzati del panorama musicale italiano. Da qualche tempo, però, sembra essere sparito dalle scene.

Non si sa perché e quali sono stati i motivi di quella che adesso sembra essere una carriera in discesa. Ma cosa fa oggi Massimo Di Cataldo e chi è veramente dal punto di vista della sua vita professionale e degli aspetti più privati della sua vita? Scopriamone di più a questo proposito.

Chi è Massimo Di Cataldo

Massimo Di Cataldo è nato il 25 aprile del 1968 a Roma. Fin da ragazzo è stato un appassionato di musica e ha imparato a suonare differenti strumenti. Poi negli anni ’80 inizia a fare i primi passi in quella che è la scena musicale soprattutto della capitale. Forse non tutti lo sanno, ma è stato anche attore, infatti ha partecipato per il piccolo schermo alla serie I ragazzi del muretto e ha recitato in vari film che sono usciti al cinema.

Ti potrebbe interessareChi è Stefano Sani: età, moglie, figli, canzoni famose e cosa fa oggiIl cantante Stefano Sani

Poi decise di seguire la sua passione, che è quella per la musica, e nel 1993 ha partecipato al Festival di Castrocaro. Qui è un grande successo, perché arriva in finale e riesce ad ottenere un contratto con la Sony. Nel 1994 ha partecipato a Sanremo Giovani e ha vinto nella categoria cantautori. Ritorna sul palco del Festival della Canzone Italiana nel 1995, vincendo la sezione delle nuove proposte con il brano Che sarà di me.

Poi ha pubblicato l’album Siamo nati liberi, collaborando anche per alcune canzoni con artisti di spicco, fra i quali possiamo ricordare Enrico Ruggeri, Eros Ramazzotti e Renato Zero. Al Festival di Sanremo è ritornato tra i big con la canzone Se adesso te ne vai. Nel 1999 è ritornato al Festival di Sanremo con un’altra delle canzoni che lo ha reso famoso, dal titolo Come sei bella.

Dopo questa partecipazione, ha pubblicato l’album dal titolo Dieci ed è uscito un altro singolo, il brano Non ci perderemo mai. Con questa canzone Massimo Di Cataldo ha partecipato al Festivalbar. A partire dagli anni Duemila, però, sembra che le cose non siano andate per il verso giusto e, nonostante i vari album pubblicati, Massimo Di Cataldo non riesce ad ottenere il successo che aveva avuto in passato.

La vita privata di Massimo Di Cataldo

Che cosa fa oggi Massimo Cataldo? Ha preso parte a qualche spettacolo televisivo, come, per esempio, nel 2006 Music Farm, e poi ha fondato un’etichetta discografica indipendente, la Dicamusica, con cui si autoproduce. Nel 2018 ha partecipato a Ora o mai più e a Tale e Quale Show. Nel 2021 ha partecipato a Star in the Star.

Massimo Di Cataldo nel 1997 si è sposato con Jorgelina Borda Amezaga. Da questo matrimonio è nata la figlia Carlotta. Poi i due si sono separati nel 2002. Di Cataldo si è legato sentimentalmente ad un’altra donna e ha avuto una seconda figlia.