Chi è Massimo Bossetti? Tale nominativo è strettamente legato a un fatto di cronaca nera, visto che Bossetti è stato condannato all’ergastolo in quanto avrebbe ucciso Yara Gambirasio, il cui corpo fu trovato nel 2011. Oggi la moglie dell’uomo cresce i suoi tre figli da sola, in quanto lo stesso si troverebbe ancora in carcere.
Massimo Bossetti chi è?
Chi è Massimo Bossetti? Lo stesso nome ha un forte collegamento con un caso di cronaca nera di cui in Italia si è parlato veramente molto, per tanto tempo, visto che le indagini si sono protratte a lungo.
Lo stesso infatti fu accusato di aver ucciso Yara Gambirasio, ma alcune persone, come la moglie e anche i suoi avvocati difensori, sono convinti che lo stesso non risulti colpevole.
Prima di tutto lo stesso lavorava come operaio nella zona del bergamasco e appunto sarebbe stato condannato per aver ucciso la ragazza in questione. Per la precisione la condanna riguarderebbe l’ergastolo.
I dettagli
Lo sesso uomo sarebbe nato proprio vicino la città di Bergamo nel 1970. In più ci sono altre fonti che specificato che di professione fosse un muratore. La giovane ragazza che lui, secondo le indagini, avrebbe ucciso, aveva solo 13 anni quando è morta.
Inizialmente era stata data la notizia della sua scomparsa a novembre 2010 e poi è stata ritrovata solo a febbraio 2011 non molto distante dal luogo in cui era presente la palestra a cui lei era solita recarsi per svolgere ginnastica.
Pare che secondo le indagini Bossetti sia stato accusato di aver seguito la ragazza in questione, poi di averle fatto violenza sessuale dopo che lei era uscita dal corso in questione e poi sarebbe stata uccisa da lui. Il punto è che alcune fonti sostengono che sugli slip della ragazza fossero state trovate tracce di DNA dell’uomo.
Tuttavia pare che sul mezzo di trasporto in possesso dell’operaio, un furgone, non siano mai state trovate tracce che potessero dimostrare che Yara fosse salita lì. Dal 1999 inoltre l’uomo è sposato con Marita Comi e i due hanno insieme ben tre figli.
Leggi anche: Chi era Yara Gambirasio: storia vera, genitori, fidanzato, omicidio, chi l’ha uccisa
Pare che all’inizio la donna era dubbiosa circa il fatto che il marito fosse stato considerato colpevole o meno, cioè non sapeva se credergli oppure no, ma poi pare che si sia schierata totalmente dalla sua parte.
Leggi anche: Chi è il papà di Yara: nome, età, figli, lavoro e cosa fa oggi
Pare che gli avvocati difensori di Bossetti siano intenzionati e speranzosi a far riaprire il caso, perché convinti che l’uomo sia innocente. In più lo stesso a quanto pare sarebbe ancora in carcere e la donna deve crescere i tre figli da sola.