Massimo Ambrosini è un professionista del mondo del calcio e precisamente è un dirigente sportivo ed è anche un ex calciatore italiano. Lo stesso ha avuto modo di giocare nel Milan ma anche in altre squadre e tra l’altro è stato per un certo periodo assente dalla squadra del Milan per poi tornarci.
Lo stesso professionista è nato a Pesaro nel 1977 e dopo il suo ritiro dal mondo del calcio è diventato anche un noto opinionista sportivo che è presente in alcuni programmi, come per esempio Sky Sport. Circa la sua vita privata si sa che è sposato con Paola e loro hanno avuto tre figli, ma che altro si sa su di lui?
Massimo Ambrosini, chi è
Massimo Ambrosini, come accennato, è un vero e proprio professionista del mondo del calcio ed è nato nella città di Pesaro nel 1977. Oltre a questo è possibile affermare che lo stesso ricopre il ruolo di dirigente sportivo, ma non solo. Si tratta anche di un ex calciatore che è molto noto al pubblico italiano. Lo stesso era un centrocampista e va detto anche che ha giocato per 17 stagioni nel Milan, divenendo pure la figura punto di riferimento della squadra, ovvero capitano, nel 2009.
Precisamente lo stesso iniziò a ricoprire tale ruolo dopo che Paolo Maldini non lo ricopriva più. Oggi, come accennato, lo stesso è anche un opinionista, visto che appunto ricopre tale ruolo in programmi come Sky Sport.
Va anche detto che sono stati numerosi i premi che lo stesso ha avuto modo di ottenere, visto che infatti nell’anno 2003 e in quello del 2007 è riuscito a ottenere proprio tanti titoli di campione europeo, ma non solo, visto che comunque nel 2000 insieme alla nazionale italiana è riuscito a essere vicecampione europeo.
Vita privata
Non si sa molto sulla sua vita privata, se non che abbia una moglie di nome Paola e tre figli che sarebbero Federico, Angelica e Alessandro. Sembra che oggi i fan del campione siano proprio ancora di più e continuano a seguirlo ancora oggi e soprattutto ad ammirare il suo talento.
Come accennato poi va detto che lo stesso, dopo che si era ritirato dal mondo del calcio ecco che comunque ha iniziato a svolgere il ruolo di opinionista presso programmi come Sky Sport. Insomma, oggi si tratta di una figura molto importante nel mondo del calcio, con un grande talento e che appunto viene ammirato ancora oggi e sono sempre tantissime le persone che lo seguono, proprio come accennato.