Marta Fascina è stata la compagna di Silvio Berlusconi. La giovane donna è rimasta al fianco del Cavaliere fino all’ultimo giorno.
Biografia di Marta Fascina
Marta Antonia Fascina, nata a Melito di Porto Salvo in Calabria il 9 gennaio 1990, è cresciuta a Portici, in provincia di Napoli. Ha studiato Lettere e Filosofia all’Università La Sapienza di Roma. La sua carriera politica è iniziata nel 2018, quando è stata eletta alla Camera dei Deputati con Forza Italia nella circoscrizione Campania 1. Attualmente è segretario della IV Commissione Difesa della Camera e responsabile della sicurezza del Gruppo Forza Italia.
Il lavoro di Marta Fascina
Prima di intraprendere la carriera politica, Marta Fascina era un’addetta alle pubbliche relazioni e ha lavorato nell’ufficio stampa del Milan e poi nella fondazione Milan. È stata Adriano Galliani, allora amministratore delegato del Milan, a introdurla nel mondo di Silvio Berlusconi. Da allora, ha scritto diversi articoli per Il Giornale in sostegno del suo partito.
La relazione con Silvio Berlusconi
Dopo la separazione da Francesca Pascale, Silvio Berlusconi ha iniziato una storia con Marta Fascina. Nel 2020, Berlusconi e Fascina sono stati fotografati insieme in Svizzera, al Grand Resort di Bad Ragaz nel Canton San Gallo, confermando la loro relazione. Nel marzo 2022, hanno celebrato il loro amore con una grande festa nella residenza di Lesmo, alla quale hanno partecipato numerosi amici, tra cui Matteo Salvini e Vittorio Sgarbi. Sebbene non si trattasse di un vero e proprio matrimonio, Berlusconi ha dichiarato che il loro legame è così profondo e solido che non c’è bisogno di formalizzarlo con un matrimonio.
Eredità e patrimonio
Per quanto riguarda l’eredità e il patrimonio, non ci sono informazioni precise. Nonostante la sua relazione con Berlusconi, non è chiaro se Marta Fascina avrà diritto a una parte dell’eredità di Berlusconi. Inoltre, non si hanno dettagli sul patrimonio personale di Marta Fascina.
Marta Fascina è una figura di rilievo nel panorama politico italiano. Dall’inizio della sua carriera politica nel 2018 alla sua relazione con Silvio Berlusconi, la sua vita è stata al centro dell’attenzione pubblica.