Chi è Mariolina Cannuli: età, marito, carriera, vita privata signorina Buonasera

Mariolina Cannuli è stata un’annunciatrice televisava e condutrice famosa per essere una signorina Buonasera della Rai.

Chi è Mariolina Cannuli: età, marito, carriera, vita privata signorina Buonasera

Mariolina Cannuli è nata a Siena il 15 ottobre 1940 e dopo la maturità scientifica ha intrapreso la carriera universitaria dando alcuni esami alla facoltà di Scienze politiche.

Debutta come speaker radiofonica nella trasmissione Classe unica e nel 1961 ha vinto il concorso per annunciatrici dell’allora nascente Secondo Programma. Ha lavorato dagli studi di Roma prima e, dal 1974, da quelli di Milano fino al 1994.

Oroscopo Paolo Fox di oggi Sabato 19 settembre: segno per segno

Siamo entrati nel mese di settembre e, anche per questo mese, non ci resta che scoprire cosa ci riserveranno gli astri leggendo l’Oroscopo Paolo Fox...

È diventata popolare soprattutto grazie ad un’esilarante imitazione che ne fece Alighiero Noschese nello spettacolo Doppia coppia.

A causa dello sguardo e della voce sensuale era infatti considerata, negli anni sessanta e settanta, la femme fatale fra le annunciatrici Rai, ruolo che poi cedette, negli anni ottanta, a Beatrice Cori.

Ha presentato diverse trasmissioni e rubriche della Rai, come Canzonissima il giorno dopo, Milledischi, Circo Studio, Vedo sento parlo, Teatromusica, Il pomeriggio, La domenica sportiva, TV Story.

Ha anche interpretato due film della “commedia all’italiana”: Amore mio aiutami di e con Alberto Sordi e Monica Vitti (1969) e Mazzabubù… Quante corna stanno quaggiù? di Mariano Laurenti con Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Carlo Giuffré ed Isabella Biagini (1971).

E’ stata protagonista anche di performance in partecipazioni a trasmissioni di intrattenimento.

Dopo aver abbandonato il suo ruolo di signorina buonasera Rai alla fine del 1994 (realizzò il suo ultimo annuncio il 26 dicembre), la sua presenza in video si è diradata, pur senza scomparire dalle scene completamente.

È stata sposata con il regista radiofonico Marco Lami.