Marianna Morandi è una nota attrice italiana, secondogenita di Gianni Morandi e Laura Efrikian. Ha avuto una lunga relazione con Biagio Antonacci.
Chi è Marianna Morandi
Marianna Morandi è nata il 15 marzo 1971, a Roma. È la figlia di Gianni Morandi, uno dei cantanti più amati d’Italia, e di Laura Efrikian, attrice e conduttrice televisiva. Ha un fratello maggiore, Marco Morandi, anch’egli attore e cantante, e un fratellastro, Pietro Morandi, figlio di Gianni Morandi e della sua seconda moglie, Anna Dan.
Marianna si è diplomata presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Roma ed è stata una delle prime attrici a utilizzare il rap in Italia, come dimostra la sua partecipazione alla canzone “Lavorerò” di Biagio Antonacci.
Carriera artistica
Marianna Morandi ha iniziato la sua carriera artistica come cantante nel brano “Sei forte papà”, inciso da suo padre nel 1976 insieme ad Andrea Zambrini. Successivamente, ha intrapreso la carriera di attrice teatrale, recitando in opere come “Don Giovanni” di Molière per la regia di Glauco Mauri, “L’avaro” di Molière per la regia di Giulio Bosetti e “Risiko” di Francesco Apolloni per la regia di Pino Quartullo.
Marianna ha recitato anche in diverse miniserie televisive, come “La forza dell’amore” del 1998 e “Le madri” del 1999, entrambe su Canale 5, e “Un anno a primavera” del 2005 su Rai 2.
Vita privata e famiglia
Marianna Morandi è stata legata sentimentalmente per nove anni (dal 1993 al 2002) al cantautore Biagio Antonacci, con il quale ha avuto due figli: Paolo e Giovanni. Entrambi i figli hanno intrapreso la carriera nel mondo della musica, il primo come autore di testi e il secondo come cantante rap.
Marianna è molto legata alla sua famiglia, composta dai suoi figli, dai suoi fratelli e dal padre. Ha anche parlato dell’amore per suo padre in diverse interviste, definendolo una figura importante nella sua vita e nella sua carriera.
Marianna Morandi è una talentuosa attrice e cantante italiana ha una carriera artistica di successo, avendo recitato in numerose opere teatrali e miniserie televisive. È stata anche legata sentimentalmente al cantautore Biagio Antonacci, con cui ha avuto due figli. La sua famiglia è molto importante per lei e ha parlato dell’amore per suo padre in diverse occasioni.