Maria Teresa Reale ha trionfato nella terza edizione di The Voice Senior. Insieme a lei in trionfo anche Clementino il coach che l’ha voluta a tutti i costi.
I concorrenti di The Voice Senior sono tutte persone che hanno coltivato il loro sogno di esibirsi fin da quando erano giovani. Il vedere adesso la realizzazione di un sogno, che è quello di mostrarsi ad un pubblico nazionale in prima serata su Rai 1, è davvero straordinario. Ma chi sono questi concorrenti che hanno avuto accesso alla finale della trasmissione?
Nella squadra di Loredana Bertè ci sono Aida Cooper, Lisa Manosperti e Ronnie James. Gigi D’Alessio ha una squadra composta dai tre cantanti Claudio Morosi, Lisa Maggio e Marco Rancati. I Ricchi e Poveri mettono in campo Paolo Emilio Piluso, Mario Aiudi e Stefano Borgia. Per Clementino è la volta di presentare Maria Teresa, Reale, Alex Sure e Minnie Minoprio.
Maria Teresa Reale è originaria di Sora. Non si sa esattamente se sia nata nel 1962 o nel 1963. Fin da giovane è stata un’appassionata di musica e ha avuto molte occasioni di dimostrare di essere un vero e proprio talento in questo settore. Nella vita, comunque, ha scelto di fare un altro lavoro, diventando insegnante.
Per Maria Teresa Reale partecipare a The Voice Senior rappresenta un’occasione imperdibile, una delle più importanti che le ha dato la possibilità di mostrarsi ad un pubblico nazionale. Infatti, grazie alla sua voce straordinaria, ha mostrato le sue qualità di cantante e ha fatto comprendere a tutti di essere un’artista a 360 gradi.
In particolare è stata notata da Clementino, che ne ha fatto uno dei più importanti componenti della propria squadra.
Sulla sua vita privata lei stessa ha raccontato che ha iniziato a suonare partecipando ad alcuni gruppi quando aveva ancora 14 anni. Alla fine, però, c’è stato qualcosa che ha turbato la vita di questa artista e che l’ha allontanata per alcuni anni dal panorama del canto. Infatti lei stessa ha fatto presente che ha smesso di esibirsi quando il suo compagno di musica, che si chiamava Gabriele, è scomparso improvvisamente.
In seguito a questo brutto evento, per sette anni non ha fatto più concerti e partecipare adesso in televisione a The Voice Senior 2023 per lei rappresenta una sfida molto importante.
Oggi lei gestisce un’accademia proprio a Sora, in provincia di Frosinone, che è convenzionata con il conservatorio e fa l’insegnante di canto.
Maria Teresa ha una grande passione per i gatti. Ne ha tanti e sembra che a ciascuno abbia dato il nome di qualche famoso musicista. È riuscita a conquistare il pubblico di questa edizione di The Voice Senior esibendosi con una canzone di Bruno Mars, che ha come titolo Locked out of heaven.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…