Maria Sofia Pia Federico è una delle grandi protagoniste de Il Collegio. Andiamo a scoprire i segreti della sua vita privata.
La ragazza si è messa in luce per il suo carattere forte. Questo ha fatto anche indispettire insegnanti e preside tanto che ha rischiato anche l’esclusione.
I 20 ragazzi di un età compresa tra i 14 e i 18 anni verranno catapultati nel 1977 per toccare da vicino l’ambientazione di quegli anni.
Ed analizzare le differenza tra quell’epoca storica e i giorni d’oggi, sia per quanto riguarda il metodo di studio che l’abbigliamento.
Non saranno pochi gli ostacoli che dovranno superare i nostri collegianti e solo i più preparati e diligenti riusciranno a superare l’esame di terza media.
Il 1977 è stato un anno innovativo che ha segnato la svolta economica e sociale del nostro paese, un anno perfetto per osservare i mutamenti della storia italiana.
Maria Sofia Pia Federico ha 16 anni e viene da Roma. E’ convinta che riuscirà a cambiare il mondo.
Proprio attraverso i suoi canali social diffonde, con monologhi, le sue idee riguardanti la libertà, il sessismo e i diritti umani, soprattutto quelli delle minoranze.
Parla di libertà, dei diritti umani, del superamento della divisione e della definizione di genere, del sessismo ed è molto attiva riguardo la comunità LGBTQ+.
La ragazza dopo aver chiesto al preside un’assemblea ha architettato con i suoi compagni una vera e propria protesta convincendo tutti.
Donne in pantaloni e uomini in gonna. Il preside non è rimasto indifferente ai modi degli studenti e ha subito punito la ragazza per averlo ingannato con l’isolamento.
Alla fine della settimana il preside ha voluto fare il punto con tutti i ragazzi su quanto successo all’interno de Il Collegio durante la settimana e ha confessato a Maria Sofia Pia Federico di aver preso una decisione molto difficile.
Staremo a vedere cosa accadrà nell’ultima puntata di questa edizione del Collegio.
Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…