Maria Rosa de Sica è la figlia di Christian De SicaSilvia Verdone. Ha seguito le orme del padre anche se non come attrice.

Andiamo, quindi, a scoprire i segreti della vita privata della figlia dell’attore.

Chi è Maria Rosa De Sica

Maria Rosa De Sica è nata a Roma il 24 giugno del 1987. E’ rimasta nel mondo dell’arte ma lontana da quella che ha reso grandi il padre Christian, il nonno Vittorio e lo zio Carlo Verdone.

In una lunga intervista rilasciata al Corriere ha spiegato cosa l’ha portata a lanciarsi nel mondo della moda.

Attrice non avrei mai potuto sono timida, riservata… da ragazzina mio fratello Brando, fissato col cinema, girava dei video e mi costringeva a dire delle battute. Io mi sbagliavo, mi arrabbiavo, non ero capace e a volte sbottavo a piangere. Anche mio padre provò a consigliarmi la strada della recitazione: è ovvio che, se nasci in una famiglia di questo genere il cinema fa parte di te… è come essere figli, che so, di un medico… invece ho scelto un altro percorso, studiando scenografia e costume. Poi ho iniziato, per caso, a creare per la moda“.

Nonostante la sua famiglia abbia segnato la storia del cinema italiano, Maria Rosa De Sica ha deciso di seguire la sua di strada. Con grande orgoglio e con una buona dose di talento ha provato a farsi largo.

Importante certo, ingombrante mai. Non mi sono mai sentita raccomandata, la figlia di… fortunata sì. E come soprannome per il mio lavoro da stilista ho scelto Mariù: un omaggio al nonno, alla sua meravigliosa interpretazione di Parlami d’amore Mariù“.

Per quanto concerne la sua vita privata, è sposata con Federico Pellegrini con il quale non solo condivide la sua vita privata ma anche quella lavorativa. Insieme al marito ha fondato il brand di moda Mariù.