Ballo Ballo è il musical del quale è protagonista è Maria con le musiche di Raffaella Carrà che ha fatto il giro del mondo.
Chi è Maria la protagonista del musical Ballo Ballo di Raffaella Carrà
La protagonista di Ballo Ballo è Maria, la bella iberica Ingrid García-Jonsson, attrice che si è fatta conoscere e apprezzare per la sua interpretazione in Hermosa juventud.
Ballo ballo, però, per lei è il vero trampolino di lancio. Al fianco a Garcia-Jonsson un’attrice decisamente più celebre, Verónica Echegui che ha seminato un po’ in tutto il cinema mondiale e che merita la citazione per La fredda luce del giorno, Mi stai ammazzando, Susana.
La trama del film Ballo ballo è ambientato nella Spagna ancora presidiata dal franchismo degli anni ’70, Maria, dopo avere abbandonato a Roma un fidanzato italiano praticamente sull’altare, torna nel suo paese per capire che fare della sua giovane vita in un periodo comunque non facile per esistere in sicurezza e con la possibilità di seguire i propri sogni.
In ogni caso, proprio nella capitale, Madrid, Maria incontra Ampalo, una ragazza dallo spirito libero che lavora come hostess di volo in una compagnia locale e le due ragazze decidono per la convivenza.
