Vip e Personaggi

Chi è Maria Esposito: età, fidanzato, genitori, dove vive e quanto guadagna

Maria Esposito è una delle più apprezzate interpreti della nota serie televisiva Mare Fuori. Il personaggio interpretato dall’attrice ha fatto la sua comparsa nella fase finale della seconda stagione della serie di successo trasmessa su Rai 2 negli ultimi anni.

Maria Esposito è riuscita a coinvolgere il pubblico degli appassionati fan di Mare Fuori, grazie all’interpretazione di Rosa Ricci, che ha avuto un ruolo fondamentale nelle dinamiche della serie televisiva.

La carriera di Maria Esposito e la serie Mare Fuori

Maria Esposito è originaria di Napoli, è nata il 10 novembre del 2003. Non si hanno in realtà molte informazioni che riguardano la sua vita, ma sappiamo che l’attrice ha manifestato un interesse per l’arte fin da quando era molto giovane, con un’inclinazione particolare proprio nei confronti della recitazione.

Ti potrebbe interessareIl dolore di Maria Esposito: non lo aveva mai raccontato a nessuno

Con l’intenzione di andare avanti nella realizzazione del suo sogno, ha deciso di frequentare l’Accademia di Recitazione Napoletana, l’ARENA, arricchendo la sua formazione con delle lezioni private di recitazione e di dizione. Oltre al successo in questo settore dello spettacolo, Maria Esposito ha una popolarità molto grande anche attraverso i suoi profili social.

L’opportunità di entrare a far parte del cast di Mare Fuori per Maria Esposito è arrivata nel 2021. Nella serie interpreta Rosa Ricci, sorella più piccola di Ciro. Anche se questo personaggio è arrivato nella seconda stagione, nella terza stagione è stata una figura centrale, anche perché le sue vicende si sono intrecciate con quelle di Carmine, personaggio interpretato da Massimiliano Caiazzo.

La famiglia e la vita privata di Maria Esposito

Per quanto riguarda la vita privata di Maria Esposito, sappiamo che per tanto tempo ha avuto una relazione con Antonio Orefice, attore nato nel 1997. Antonio Orefice condivide con Maria Esposito la passione per la recitazione fin da giovanissimo e ha fatto parte del cast di Mare Fuori nelle sue prime due stagioni, oltre ad aver recitato in Gomorra.

La madre di Maria Esposito è casalinga, il padre lavora come operaio in una fabbrica di borse. La famiglia è composta, oltre che da Maria, anche da un’altra figlia che si chiama Martina e lavora come estetista.

Quanto guadagna Maria Esposito

Ma quanto guadagna Maria Esposito con il suo lavoro di attrice, in particolare, ad esempio, nella serie Mare Fuori? Determinare con precisione i guadagni degli attori, soprattutto in una produzione con un ampio cast come quella di Mare Fuori, può risultare complicato.

Anche se non sono disponibili informazioni su un importo esatto relativo ai compensi degli interpreti, il regista Ivan Silvestrini ha avuto occasione di parlare pubblicamente dei cachet. È chiaro che, anche per questa produzione Rai, i compensi cambiano in base a diversi criteri, come l’esperienza dell’attore, il ruolo interpretato e il tempo trascorso sul set.

Nello specifico, per la serie Mare Fuori, gli attori non percepiscono uno stipendio fisso mensile, ma ottengono un cachet per ciascun giorno di lavoro, secondo un sistema di pagamento per giornata lavorativa.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago