Maria Esposito è una delle più apprezzate interpreti della nota serie televisiva Mare Fuori. Il personaggio interpretato dall’attrice ha fatto la sua comparsa nella fase finale della seconda stagione della serie di successo trasmessa su Rai 2 negli ultimi anni.
Maria Esposito è riuscita a coinvolgere il pubblico degli appassionati fan di Mare Fuori, grazie all’interpretazione di Rosa Ricci, che ha avuto un ruolo fondamentale nelle dinamiche della serie televisiva.
La carriera di Maria Esposito e la serie Mare Fuori
Maria Esposito è originaria di Napoli, è nata il 10 novembre del 2003. Non si hanno in realtà molte informazioni che riguardano la sua vita, ma sappiamo che l’attrice ha manifestato un interesse per l’arte fin da quando era molto giovane, con un’inclinazione particolare proprio nei confronti della recitazione.
Con l’intenzione di andare avanti nella realizzazione del suo sogno, ha deciso di frequentare l’Accademia di Recitazione Napoletana, l’ARENA, arricchendo la sua formazione con delle lezioni private di recitazione e di dizione. Oltre al successo in questo settore dello spettacolo, Maria Esposito ha una popolarità molto grande anche attraverso i suoi profili social.
L’opportunità di entrare a far parte del cast di Mare Fuori per Maria Esposito è arrivata nel 2021. Nella serie interpreta Rosa Ricci, sorella più piccola di Ciro. Anche se questo personaggio è arrivato nella seconda stagione, nella terza stagione è stata una figura centrale, anche perché le sue vicende si sono intrecciate con quelle di Carmine, personaggio interpretato da Massimiliano Caiazzo.
La famiglia e la vita privata di Maria Esposito
Per quanto riguarda la vita privata di Maria Esposito, sappiamo che per tanto tempo ha avuto una relazione con Antonio Orefice, attore nato nel 1997. Antonio Orefice condivide con Maria Esposito la passione per la recitazione fin da giovanissimo e ha fatto parte del cast di Mare Fuori nelle sue prime due stagioni, oltre ad aver recitato in Gomorra.
La madre di Maria Esposito è casalinga, il padre lavora come operaio in una fabbrica di borse. La famiglia è composta, oltre che da Maria, anche da un’altra figlia che si chiama Martina e lavora come estetista.
Quanto guadagna Maria Esposito
Ma quanto guadagna Maria Esposito con il suo lavoro di attrice, in particolare, ad esempio, nella serie Mare Fuori? Determinare con precisione i guadagni degli attori, soprattutto in una produzione con un ampio cast come quella di Mare Fuori, può risultare complicato.
Anche se non sono disponibili informazioni su un importo esatto relativo ai compensi degli interpreti, il regista Ivan Silvestrini ha avuto occasione di parlare pubblicamente dei cachet. È chiaro che, anche per questa produzione Rai, i compensi cambiano in base a diversi criteri, come l’esperienza dell’attore, il ruolo interpretato e il tempo trascorso sul set.
Nello specifico, per la serie Mare Fuori, gli attori non percepiscono uno stipendio fisso mensile, ma ottengono un cachet per ciascun giorno di lavoro, secondo un sistema di pagamento per giornata lavorativa.