I fatti di cronaca non finiscono mai e ogni giorno brutte notizie vengono lette in televisione o scritte sui giornali. La protagonista di cui vogliamo parlare oggi è una signora di 82 anni che risponde al nome di Maria Domenica Conte. La donna è scomparsa nel 2020 e da allora non si hanno più notizie sul suo conto.

La storia di Maria Domenica Conte

Maria Domenica Conte era una tenera nonnina che è stata prevista per l’ultima volta il 30 agosto 2020 presso Torella del Sannio, un piccolo paesino in provincia di Campobasso. La donna era molto umile, viveva alla giornata ed era circondata dai suoi affetti. Proprio per questo, quando si è appreso della sua scomparsa, tutti sono rimasti esterrefatti.

I Carabinieri e le forze dell’ordine si sono subito mobilitati per cercare di ritrovare la signora, sorvolando il perimetro della zona anche con elicotteri e mezzi di fortuna. Nonostante l’impegno però, di Maria Domenica non si sono rinvenute tracce, ma i suoi familiari continuano a cercarla con tutte le loro forze, in quanto non pensano che la madre si sia allontanata di sua iniziativa.

La figlia Liliana Meffe è convinta che la madre non avrebbe mai compiuto un passo simile ed è per questo che ha contattato diverse associazioni per far sì che le ricerche possano continuare. Nonostante siano passati quasi due anni dalla scomparsa della donna Liliana non si è mai arresa, anche se le speranze di ritrovare viva Maria Domenica scemano ogni giorno che passa.

Il caso di Maria Domenica Conte: a che punto stanno le indagini?

Non è molto facile capire quale sia la situazione che riguarda le ricerche relative alla scomparsa di Maria Domenica Conte. Per alcuni non si sarebbero ottenuti ulteriori sviluppi mentre per altri sarebbe stata disposta all’apertura di un nuovo fascicolo relativo alla scoperta dell’omicidio e al ritrovamento del cadavere.

Ovviamente non si sa se tutto questo si sia verificato realmente, ma sarebbe l’unica mossa per far sì che le indagini possano acquisire dati sui tabulati telefonici. In molti continuano a chiedersi che fine abbia fatto la donna, in quanto a quella età non è sicuramente semplice avventurarsi soprattutto nelle torride giornate d’Agosto. Davvero molti sono stati i testimoni che hanno rilasciato delle dichiarazioni in merito alla vita della donna ma, al momento, nessuna verità sembra essere quella giusta.

In molti hanno supposto che la scomparsa di Maria Domenica possa essere collegata a quella di Nicola di Paolo, il muratore che ha fatto perdere le sue tracce dal 2007. Al momento le indagini continuano, anche se dopo tutto questo tempo, è davvero difficile pensare che Maria Domenica sia ancora viva.

Change privacy settings
×