Maria Di Biase è una famosa attrice comica che la conosciamo per la sua simpatia e per gli sketch in televisione. Ha anche partecipato al programma di Fedez e Frank Matano, Lol 2 – Chi ride è fuori. Ma cosa sappiamo di lei?

Maria Di Biase, la biografia 

Maria Di Biase nasce nel 1974, più precisamente il 17 dicembre a Montreal in Canada. I genitori hanno origini pugliesi ma vivevano in Canada da qualche tempo. Quando Maria era solo una bambina decidono di tornare nel Bel Paese, scegliendo però Bologna come luogo in cui vivere.

Terminati gli studi liceali, la Di Biase si iscrive all’Università di matematica, ma ben presto abbandonerà il percorso per seguire la strada della recitazione. Il suo esordio lo avrà in teatro in cui, sin da subito, ottiene consensi non solo dal pubblico ma anche dalla critica.

Ti potrebbe interessarePerchè Maria Di Biase indossa sempre il turbante? L’inattesa veritàMaria Di Biase

Il suo grande successo sarà grazie al piccolo schermo in cui si presenta con il suo compagno storico Corrado Nuzzo. La prima trasmissione a cui partecipano sarà La Gialappa’s Band per poi passare a Bulldozer, Tutti a scuola e a Zelig. Sarà proprio su quest’ultimo palco che diventeranno la coppia di comici più richiesta.

In primavera del 2022, Maria si butta nel progetto di Fedez, Lol 2 – Chi ride è fuori e riuscita a stupire ancora una volta.

Carriera di Maria De Biase 

Maria Di Biase inizia a lavorare in teatro negli anni Novanta e comincerà a frequentare i teatri della sua città, Bologna, e nelle province. Proprio in questi anni conoscerà colui che diventerà il suo compagno non solo di vita, ma anche professionale.

La coppia infatti in brevissimo tempo passa dalla Gialappa’s Band a Zelig incassando un successo dietro l’altro. Ma la Di Biase non è solo questo. Infatti, è un’attrice richiestissima e comparirà in diversi film, tra cui La matassa (2009), Gli ultimi saranno gli ultimi (2015), Che vuoi che sia (2018) e Odio l’estate (2020).

Vita privata di Maria di Biase 

Per quanto riguarda la vita privata di Maria Di Biase sappiamo che ha un compagno storico. Lui si chiama Corrado Nuzzo ed è un comico anche lui. I due si conoscono in un teatro di Bologna quando entrambi sono impegnati con uno spettacolo.

Si innamorano sin da subito e diventano inseparabili non solo nella vita, ma anche nel lavoro. Infatti, iniziano a lavorare insieme su degli sketch molto simpatici. In realtà, non si sono mai sposati e non hanno figli, ma sono legati da moltissimo tempo.