Chi è Maria Concetta Mattei: marito, età, lavoro, carriera, vita privata e curiosità

Maria Concetta Mattei è una delle giornaliste più conosciute e apprezzate del panorama televisivo italiano.

Grazie al suo talento ha conquistato l’ammirazione di migliaia di persone che da anni la seguono con affetto.

Chi è Maria Concetta Mattei: marito, età, lavoro, carriera, vita privata e curiosità

Maria Concetta Mattei è nata a Trento, il 10 luglio 1957. Negli anni settanta collabora con diverse emittenti private, radiofoniche e televisive.

A Positano un tramonto da incanto. Le foto di Francesco Fusco

Un altro spettacolo della natura quello che ieri si é presentato al tramonto a Positano e agli occhi di Francesco Fusco che non ha...

Entra in  Rai nel 1979, vincendo un concorso nazionale riservato ai giornalisti. Viene assegnata alla sede Rai di Trento, dalla quale conduce notiziari radiofonici e televisivi, occupandosi specialmente di cronaca nera e seguendo importanti vicende giudiziarie dell’epoca.

Si iscrive all’albo dei giornalisti professionisti dal 26 giugno 1981. Negli anni ottanta, sempre a Trento, realizza servizi sull’emigrazione, sulle adozioni internazionali, sulla medicina alternativa.

Dal 1991 fa parte della redazione del TG2, di cui attualmente conduce le edizioni delle ore 20.30 e serali. In passato è stata caporedattrice al Desk Impaginazione e coordinatore responsabile. Inoltre conduce le rubriche Tg2 Dossier Storie e Tg2 Insieme