Maria Chiara Giannetta è una giovane attrice italiana divenuta popolare con la sua partecipazione alla serie tv: Don Matteo in cui interpretava il capitano dei carabinieri della stazione di Spoleto.

Negli anni l’attrice si è mostrata molto talentuosa ed esperta nel suo lavoro, motivo per il quale è diventata uno dei volti più amati della tv.

Chi è Maria Chiara giannetta? Età, fidanzato e vita privata dell’attrice che interpreta Blanca

Maria Chiara Giannetta è nata a Foggia nel 1993, è una ragazzo molto riservata, motivo per il quale della sua vita privata non si sa molto.

L’attrice è laureata in lettere e filosofia ma dopo la laurea ha decisio dei dedicarsi alla sua vera passione, il teatro.

Ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia formazione che le ha permesso di entrare a far parte della serie tv: Don Matteo.

Da quel momento in poi per l’attrice si sono susseguiti un successo dopo l’altro, ha partecipato a serie tv del calibro di:Un passo dal cielo, Ricordami, Buongiorno mamma e ora ricorpe il ruolo di Blanca nell’omonima serie tv.

Maria Chiara Giannetta è Blanca

E’ da poco iniziata la nuova serie tv di Rai 1 dal titolo Blanca e sin dalla prima puntata il successo ottenuto è stato inimmaginabile.

Maria Chiara Giannetta è la protagonista indiscussa della pellicola, la donna veste i panni di Blanca una poliziotta non vedente che si farà valer nonostante i suoi problemi di salute.

Nel corso delle puntate la ragazza sarà accompagnata nella risoluzione dei casi dalla fedele collaboratrice, un bolldog da gli occhi azzurri di nome Linneo.

La vita privata di Maria Chiara Giannetta

Per quanto riguarda la sua vita privata non ci nìsono molte notizie, essendo l’attrice molto riservata.

Si vocifera su un possibile flirt tra lei e Maurizio Lastrico ma a riguardo non vi è alcuna notizia certa.