Parliamo ora di un fatto di cronaca avvenuto nel 1996, ma che ancora oggi è sulla bocca di tutti. Stiamo parlando della scomparsa di Angela, una bambina di tre anni svanita nel nulla mentre stava facendo una gita fuori porta insieme alla sua famiglia. Scopriamo insieme chi è Maria, la mamma, e cosa è successo quel maledetto giorno.
Chi è Maria Celentano, la mamma di Angela
Si chiama Maria Celentano la mamma che nel 1996 ha perso di vista sua figlia Angela. Da quel giorno non ha mai più avuto notizie di lei. Nonostante il caso sia stato archiviato da ormai diverso tempo, la famiglia non ha ancora perso le speranze. Era il 10 di agosto del 1996 quando Maria e la sua famiglia si trovava sul Monte Faito per un gita evangelica fuori porta. Insieme a loro vi erano altre quaranta persone, tutte con lo stesso interesse. Angela è sempre stata accanto ai suoi genitori, ma ad un certo punto è sparita nel nulla. Nessuno sa e ha visto qualcosa e nonostante nessuno creda che questo possa accadere, le cose sono andate così.
Non erano soli, eppure quel gruppo non ha mai proferito parola. La domanda è: ma cosa è successo alla piccola Angela che in quel tempo aveva solo tre anni? Ancora oggi questo fatto triste rimane irrisolto. Il caso è archiviato dopo qualche anno. In molti avevano pensato che si fosse persa o caduta da qualche parte, ma dopo settimane di ricerche senza risultato, hanno deciso che in assenza di prove il tutto doveva concludersi come “caso archiviato”.
Oltretutto, i presenti erano stati ascoltati, ma anche volendo ripercorrere quel giorno, gran parte di loro sono ormai deceduti. In tutti questi anni sono state molte le segnalazioni che vedevano Angela viva e in ottima salute. Dopo tutte le indagini del caso, sono risultate vane. Maria e suo marito Catello sono ancora increduli di quanto è accaduto alla loro bambina e non si danno pace poiché non hanno ancora una risposta, ne tantomeno un corpo su cui piangere.
Angela ha due sorelle, Naomi e Rosa, che sperano anche loro di un ritorno della sorella Angela. Tutta la famiglia non ha dimenticato quella bellissima bambina sempre sorridente e ancora oggi si batte per avere almeno una risposta certa, sia nel bene che nel male.
La grande speranza
Come abbiamo detto poco sopra, le segnalazioni su Angela sono state molte in tutti questi anni. Tutte però si sono rivelate prive di fondamenta. Solo una ha fatto sperare fino alla fine la famiglia di Angela che ci potesse essere una vera svolta. Per sette anni, dal 2010 al 2017, gli inquirenti si sono concentrati su una donna chiamata Celeste Ruiz che un giorno ha contattato Maria e Catello dicendo di essere la loro figlia. La donna messicana aveva raccontato loro che all’età di tre anni era stata venduta ad una famiglia adottiva e condotta in Messico.
La famiglia ha potuto sperare in quei sette anni che questa brutta storia potesse avere un lieto fine felice, ma purtroppo quando è stato fatto il test del DNA tutte le teorie, speranza compresa, sono svanite nel nulla. Indagando, si è scoperto che la donna non si chiama Celeste ma Brissia ed è una psicologa messicana con dei tratti che effettivamente potevano far ricondurre ad Angela. Si scoprì però che era affetta da mitomania e aveva preso la palla al balzo per ottenere un po’ di visibilità. Mamma Maria però non perde ancora la speranza.