Chi è Margherita Tiesi: età, fidanzato, lavoro, film, carriera e vita privata

Margherita Tiesi è una delle attrici emergenti più conosciute e apprezzate della televisione italiana.

Chi è Margherita Tiesi: età, fidanzato, lavoro, film, carriera e vita privata

Margherita Tiesi è nata a Firenze, ha studiato all’Accademia Internazionale d’Arte Drammatica del Teatro Quirino-Vittorio Gassman, poi al Centro Sperimentale di Cinematografia-Scuola Nazionale di Cinema.

Dopo il suo debutto in Rai nel 2017 nella fiction Il paradiso delle signore 2, ha continuato la sua carriera sul piccolo schermo con le serie Don Matteo 11, nel ruolo di Bianca Paviano, Pezzi Unici e Palazzo Vecchio: una storia di arte e potere (Rai3), nel ruolo di Eleonora Da Toledo. Tra le sue performance teatrali si ricordano Così fan tutte di Gabriele Lavia e Alkimie: il viaggio  con Donatella Alamprese e l’Ensamble Coincidencia.

Comunali, affluenza alle Urne Costiera: ad Amalfi ha votato il 72%. A Maiori il...

Primi dati finali per l'affluenza alle urne in Costiera Amalfitana alle 15.00 di oggi, orario di chiusura del primo giorno dei seggi elettorali.Per quanto...

In questo periodo è una delle protagoniste della nuova fiction di successo di Rai1 con Giorgio Panariello e Sergio Castellitto “Pezzi Unici”.

Ha raccontato in un’intervista a DiPiù di essersi avvicinata a Dio:”I miei genitori mi avevano solo battezzato: niente Prima Comunione e niente Cresima, volevano che fossi io a scegliere se farle quando sarei stata grande- E penso che sia stato questo che Dio ha voluto da me: ha voluto che lo incontrassi a ventitré anni. E ora non posso più stare senza di Lui”