Margherita Laterza è nota per essere attrice. È figlia dell’editore Giuseppe Laterza. Ha avuto la passione per la recitazione fin da ragazza, studiando al Centro Sperimentale di Cinematografia. Si è dedicata molto al teatro, al cinema e ai film per la televisione.

Dopo aver conseguito il diploma al liceo classico, ha studiato alla Sapienza di Roma presso la facoltà di Filosofia. Ma scopriamo di più sulla vita privata di Margherita Laterza, oltre che approfondiamo la sua carriera.

La carriera di Margherita Laterza

Sono stati molti i film a cui ha partecipato questa attrice italiana. Alcuni hanno segnato davvero un grande successo. Basti pensare a Il terzo tempo, nel 2012, a Il nostro ultimo, nel 2014, o a Gelsomina Verde, nel 2018 diretto da Massimiliano Pacifico.

Per quanto riguarda, invece, le serie televisive, sono diverse quelle a cui ha preso parte, fra le quali possiamo ricordare Il Paradiso delle Signore, Don Matteo edizione 8 e I Cesaroni edizione 5. Nel 2020 ha fatto parte del cast della serie Bella da morire, con Cristiana Capotondi, serie che è stata trasmessa su Rai 2. In quel caso a Margherita Laterza era stato affidato il ruolo di Anita Mancuso, il medico legale che affiancava nelle indagini Eva.

La vita privata di Margherita Laterza

Nata a Roma l’1 maggio del 1988, non sappiamo molto sulla sua vita privata. Infatti questo personaggio piuttosto popolare ha cercato di mantenere sempre la sua sfera privata sotto silenzio. Non sappiamo nemmeno se per il momento abbia un fidanzato oppure no.

Sappiamo, però, un episodio che ha caratterizzato in maniera sconvolgente la vita di Margherita Laterza. Infatti qualche tempo fa ha rilasciato un’intervista a Repubblica, in cui ha affermato di essere stata molestata da un produttore.

A questo proposito ha detto che per lui era una sorta di gioco, che ha ricevuto delle molestie fisiche, che si sono caratterizzate come un tocco viscido. La avrebbe umiliata anche di fronte alla troupe sul set. Ma non sarebbe stato soltanto questo l’unico episodio in cui quello stesso uomo avrebbe trovato il modo di infastidire la Laterza.

Infatti lei stessa ha raccontato che lo stesso uomo di recente le ha mandato un messaggio vocale dopo che lei aveva fatto il provino ed era andato bene, in cui le chiedeva se davvero volesse il ruolo oppure no, intimandole che non aveva capito bene come funziona. Tutto aveva avuto inizio con un corteggiamento molto pressante, anche se c’era un’evidente differenza di età tra lei e quest’uomo.

Articolo successivo

Agerola, rinnovata la pratica della transumanza nella neve/ Le foto