La storia tra Piero Chiambretti e Federica Laviosa non si è conclusa nei migliori dei modi e come spesso accade si parla di una tristezza considerato che di mezzo c’è una figlia. Il loro rapporto era ormai irrecuperabile, ma il conduttore fa di tutto per mantenere i rapporti sereni sia con Federica che con la piccola.

Chi è Federica Laviosa, l’ex compagna di Piero Chiambretti e la figlia Margherita 

Di Federica Laviosa non si hanno molte informazioni poiché oltre ad essere lontana dal mondo dello spettacolo, dopo la separazione con Chiambretti è sparita definitivamente. Sappiamo però che vive a Torino con la figlia. La storia d’amore con il noto conduttore nasce nel 2009 dopo che lui aveva interrotto la sua relazione con Ingrid Muccitelli durata per ben 7 anni.

Nel 2011 nasce la loro prima e unica figlia chiamata Margherita di cui, considerata la giovane età, non si conosce nulla. Vive con la mamma, ma appena può trascorre molto tempo anche con il papà di cui è fortemente innamorata. Papà e figlia hanno un legame molto speciale ed è stata fortemente voluta da Chiambretti.

Tuttavia, la separazione non è stata proprio idilliaca e i due genitori della piccola sono finiti persino in tribunale. Scopriamo insieme cosa era successo.

Leggi anche: Chi è Piero Chiambretti: età, moglie, figli, carriera televisiva e vita privata

Piero Chiambretti e la battaglia in tribunale

Dopo la separazione Piero Chiambretti e Federica Laviosa si erano presentati in tribunale per stabilire le questioni legali relative alla figlia Margherita. I giudici avevano stabilito che il conduttore doveva versare un mantenimento di 3 mila euro che però non avrebbe accolto con facilità.

Infatti, aveva richiesto una modifica che però è stata rigettata. Voleva infatti che la cifra totale scendesse a 800 euro, ma gli è stata respinta. In quell’occasione Federica non si era detta felice di questo risultato ottenuto perché ha sempre pensato che questo era un modo per colpire lei. Senza contare che, ancora una volta, di mezzo ci finiva la figlia.

Per la Laviosa non era una questione di soldi, ma voleva solo il bene della figlia. A Piero ha sempre augurato di essere felice e cercava di lasciare da parte il rancore e l’odio che non fanno bene a nessuno. Aveva anche spiegato che il motivo della loro separazione era il fatto che si era trasformato in un rapporto di dipendenza affettiva, quasi di accondiscendenza.

Leggi anche: Sapete in cosa è laureato Alfonso Signorini? Vi stupirà

Dall’altra parte Piero Chiambretti aveva risposto che avrebbe preso atto della sentenza e avrebbe continuato a mantenere la figlia con molto piacere. Non ha mai pensato di non farlo e continua a garantirle tutto ciò che può. Nonostante tutto si prenderà sempre cura anche della sua ex compagna.