Marco Loffredo è uno dei grandi protagonisti del nuovo talent in onda in prima serata su Rai2 Voglio essere un mago.
I Teen Wizard dovranno seguire i corsi e provare a migliorare in varie specialità magiche con la guida di insegnanti esperti per trovare nella magia la propria strada.
Voglio essere un mago: insegnanti e format
A guidare i ragazzi che parteciperanno a Voglio essere un mago ci saranno: Eleonora Di Cocco per le grandi Illusioni; Federico Soldati per il mentalismo, Jack Nobile, Hyde e Sbard per la micromagia.
Come nella migliore tradizione delle scuole di magia, il corpo docente sarà presieduto da un “magister”, Raul Cremona, che avrà il compito di supervisionare gli “apprendisti” e gli insegnanti nelle loro attività. A vigilare su tutti, uno dei più grandi e famosi illusionisti al mondo: Silvan, “il mago dei maghi”, narratore degli eventi che racconterà le evoluzioni di ognuno dei ragazzi.
Ogni settimana, poi, i giovani apprendisti dovranno stupire gli spettatori con trucchi magici per delle vere e proprie verifiche che affronteranno in gruppo.
Sin dall’inizio saranno infatti divisi in casate: le Volpi Rosse, le Piume D’Oro e gli Abisso Blu. La squadra peggiore dovrà affrontare gli esami di sbarramento, in cui ogni componente della casata sarà a rischio bocciatura e, per evitarla, dovrà dimostrare di avere le competenze pratiche e teoriche necessarie per rimanere nella scuola.
Tutti in gara quindi per conquistare il Diploma di mago ed il migliore tra loro si aggiudicherà la bacchetta d’oro.
Chi è Marco Loffredo Voglio essere un mago: età, fidanzata, Instagram e magia
Marco Loffredo ha 17 anni e viene da Napoli. Nonostante la giovane età, fa già l’animatore e il DJ. L’aspirante mago ha molti interessi tra cui la cartomagia, il mentalismo e il fachirismo.
Staremo a vedere come riuscirà a disimpegnarsi Marco Loffredo nel nuovo, curioso e atteso programma in onda su Rai2.
