Vip e Personaggi

Chi è Marco Gaio Romeo: età, arresto, omicidio e scomparsa Sibora Gagani

Il nome di Marco Gaio Romeo emerge a causa di due fatti di cronaca crudeli nei confronti di due donne. Qualche giorno fa l’uomo avrebbe ucciso la sua compagna con 14 coltellate, mentre anni fa avrebbe fatto sparire una sua ex fidanzata di origine albanese. Vediamo insieme chi è e cosa è successo.

Chi è Marco Gaio Romeo e di cosa è accusato

Affrontiamo un argomento che in questi anni ha preso “il largo” nella cronaca: il femminicidio. Ogni anno si conta un numero incredibile di donne uccise per mano dei propri compagni e mariti ed è un fenomeno che tende ad aumentare anziché diminuire. Marco Gaio Romeo è un uomo di 45 anni originario di Nettuno e da qualche anno si è trasferito in Spagna, a Malaga, dove svolgeva dei lavori saltuari. Ed è proprio in questa città che è stato arrestato con l’accusa di aver ucciso la sua compagna Paula, madre di suo figlio.

La donna è morta a causa delle 14 coltellate inflitte da quell’uomo che diceva di amarla e dopo aver compiuto il fatto si è dato alla fuga. I vicini di casa avevano sentito Paula urlare e dei rumori molto forti. Quando si erano informati se stava andando tutto bene, l’uomo aveva risposto che non era successo nulla per poi andare via di casa. I vicini, non convinti di quanto detto da Marco si sono recati nell’abitazione della giovane ragazza, aveva infatti solo 28 anni, trovando così il suo corpo privo di vita.

Ti potrebbe interessareChi è Christian Brueckner, l’uomo accusato dell’omicidio di Maddie: età, arresto e cosa fa oggi

Mercoledì scorso, intorno alle 17.30, le autorità spagnole sono riuscite a rintracciare Romeo anche grazie alle segnalazioni e indizi che hanno fornito gli stessi vicini di casa che erano molto affezionati alla donna. Paula non aveva ancora trent’anni ed era mamma di tre figli, di cui uno era di Marco Gaio Romeo. Paula era una brava ragazza che lavorava in un ristorante vicino casa come cameriera, mentre lui ha sempre svolto lavori saltuari e per qualche motivo non riusciva a tenersi stretto alcun mestiere. Pare che sia stato anche cacciato da una pizzeria per abuso di droga.

Cosa è successo con Sibora Gagani?

Se Paula è stata trovata morta per mano di Marco Gaio Romeo, c’è un’altra ragazza che sembra essere scomparsa sempre per causa sua. Si chiama Sibora Gagani di 22 anni e sparita nel nulla un anno fa. La giovane aveva iniziato una relazione amorosa con Romeo, ma da un giorno all’altro ha fatto perdere le sue tracce. La Gagani si era trasferita con lui, nel 2014, sempre in Spagna. Dopo questa notizia, la madre di Sibora che continua a vivere a Nettuno, ha chiesto alle autorità spagnole di continuare ad indagare anche sua figlia.

Secondo la donna, la ragazza non sarebbe mai sparita così nel nulla senza lasciare un messaggio o un indizio. Dallo scorso anno non ha più notizie di lei e non sa se continuare a sperare di ritrovarla viva. Con tutte le accuse che gravano sulla testa di Romeo, le autorità continueranno ad indagare e non appena avremo notizie certe, non mancheremo nel farvele sapere.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

7 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago